>
MENU
ffdownload

Firefox 3 Download Day: il giorno dei record

tiluglogo

Tech Day: GNU/Linux, OpenSource e Fedora

10 giugno 2008 Visualizzazioni: 402 Eventi

Software Libero: presentato a Napoli il Premio Apertamente

Oggi alle ore 11, presso la Sala Conferenze della Provincia di Napoli, sarà presentato il bando di concorso “Premio Apertamente”.


Il Premio “ApertaMente” è rivolto ai giovani appassionati di informatica e di programmazione con l’obiettivo di stimolare le sperimentazioni e, in particolare, lo sviluppo del software libero rendendo quest’ultimi protagonisti nella ideazione di software riutilizzabili da parte degli Istituti scolastici o altri enti pubblici e che propongano soluzioni innovative per gestire e/o semplificare atti o operazioni proprie delle Amministrazioni pubbliche.

Il premio è promosso da Hackaserta 81100 in collaborazione con Associazione OpenMind e patrocinato dall’Assessorato Azioni positive per i Giovani della Provincia di Napoli e dal Comune di San Giorgio A Cremano, Assessorato Innovazione Tecnologica. I software elaborati dai giovani che parteciperanno al Premio “ApertaMente” saranno valutati da una commissione di esperti e i primi tre vincitori riceveranno un premio in attrezzature informatiche. Tutte i software proposti e ritenuti idonei saranno pubblicati e scaricabili gratuitamente dal sito delle associazioni.

Possono partecipare al concorso tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni residenti in Italia. La partecipazione al concorso non prevede alcun costo di iscrizione. Il software dovrà essere originale, anche se basato su software libero esistente, e dovrà essere accompagnato da una scheda esplicativa e dalle istruzioni per l’installazione e l’uso.

Le proposte dovranno pervenire entro il 31/10/2008 alle ore 12.00 alseguente indirizzo:
OpenMind - Associazione di Promozione Sociale c/o Forum delleAssociazioni Via Turati, 7 80046 San Giorgio a Cremano Napoli.

La manfestazione vedrà le sue giornate conclusive l’11/12/13 Dicembre 2008 a San Giorgio a Cremano.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail