> MENU
openmind

Software Libero: presentato a Napoli il Premio Apertamente

logocormini

Porte Aperte per GNU/Linux a Pavia

12 giugno 2008 Visualizzazioni: 546 Eventi

Tech Day: GNU/Linux, OpenSource e Fedora

Il Gruppo Fedora Project e il TiLUG di Pavia, con la partecipazione ed il patrocinio della Citt�? di Garlasco, organizzano presso la sala Polivalente in data 15 giugno 2008 dalle ore 14, un evento GNU/Linux.


Il convegno punta ad informare un pubblico, non necessariamente esperto nel settore informatico, riguardo le opportunit�? offerte dal sistema operativo GNU/Linux, ed in generale dal software Open Source. Grazie alla partecipazione di esperti nel settore e alle dimostrazioni pratiche previste, verranno affrontati vari temi tra i quali la sicurezza delle operazioni in rete, le licenze software e interoperabilit�? tra i sistemi ed altro.

Durante il pomeriggio verr�? inoltre presentata ed installata l’ultima versione di Fedora, la distribuzione GNU/Linux curata dal Progetto Fedora, un progetto Open Source sponsorizzato da Red Hat e supportato dalla community. Fedora è indicata per qualsiasi utilizzo poiché contiene tutti gli strumenti per lavorare in ambiente server senza tralasciare una serie di tool grafici per la configurazione, utili per gli utenti alla ricerca di un desktop user-friendly.

Maggiori informazioni sull’evento e sull’agenda degli interventi sono disponibili sul sito web ufficiale della manifestazione. La partecipazione è gratuita e tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail