>
MENU
back

Shuttle X5020V: l’affascinante all-in-one con openSUSE

10x0513iub235gooel6h3

Android 2.2: prestazioni super, USB tethering e Hot Spot...

17 maggio 2010 Visualizzazioni: 766 Hardware, Mobile

Onda, le nuove chiavette Ducati sfrecciano su Linux

Onda Communication, societĂ  italiana impegnata nel mercato delle soluzioni di trasmissione dati e voce, consolida la propria partnership con Ducati introducendo due nuove chiavette, create in esclusiva per TIM.


Proprio come le moto da corsa italiane, il modello ONDA MDC 835 UP si distingue per l’ottima velocità. Disponibile nelle colorazioni rosso/nera e total black, il fiore all’occhiello della gamma Ducati consente di navigare fino a 14.4 Mega. Si caratterizza invece per le linee semplici e la colorazione total white, la chiavetta ONDA MDC 833 UP. Ideale sia per i professionisti che lavorano in mobilità, sia per gli utenti privati che desiderano una connessione affidabile, ONDA MDC 833 UP offre una velocità fino a 200 Kbps su rete EDGE, fino a 384 Kbps su rete UMTS e fino a 10.2 Mbps su rete HSDPA. Entrambi i dispositivi possono supportare un’espansione di memoria fino ad 8 GB, inviare e ricevere SMS, e sono dotati di antenna integrata. Inoltre, garantiscono la piena compatibilità con qualsiasi sistema operativo sul mercato, compresi Ubuntu, Fedora e Debian (Linux). Le nuove chiavette ONDA Communication sono disponibili presso tutti i negozi TIM in Italia.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • rizlox

    l’unica cosa interessante di questa news è il supporto ufficiale a Linux il resto è pubblicità…

    • Mattia

      Già… speriamo però che il supporto sia un tantino migliorato rispetto al passato. Io ho maledetto l’azienda più volte a causa di una chiavetta Tim che doveva supportare ufficialmente Linux. In realtà si trattava di uno script fatto per Ubuntu 8.04 (c’era un test specifico per il kernel di ubuntu) che non funzionava. La patch per la 8.10 nemmeno. Dalla 9.04 neanche veniva riconosciuta come modem (vabbè… problema del kernel). Finalmente con la 10.04 va in automatico senza fare nulla, anche se ci mette cinque minuti a collegarsi.

      • andrea

        Ciao…ho provato questa chiavetta con ubuntu 9.04 e con ubuntu 10.04…ho installato credo correttamente il file per linux che c’è dentro a suddetta chiavetta … ma quando provo a connettermi la connessione cade dopo un 1-2 secondi.
        In rete non ho trovato nulla a riguardo e linux lo conosco pochissimo.
        help me !!!

  • riccardo

    la chiavetta onda mt833up non funziona con linpus (linux ridotto, quello del acer one) la casa dice:

    Il modello di computer da Lei acquistato possiede un sistema operativo Linux limitato e bloccato di fabbrica. Il PC Asus EEEPC con i sistemi operativi Lucid, Remix od altri quindi non è compatibile con i nostri prodotti dati visto che è un computer di basse prestazioni avente s.o. non compatibile. Si prega quindi di usare il prodotto con i sistemi operativi Linux: Ubuntu, Fedora e Debian nelle versioni indicate nel retro della confezione.

    speriamo che faccia un driver anche per linpus.