>
MENU
eeepc1000hgo1

Asus Eee PC 1000H: e in rete si decolla

Google tappa il buco di Android

5 novembre 2008 Visualizzazioni: 813 Mobile

Nokia: sette nuovi cellulari per i mercati emergenti

Nokia ha presentato una serie di telefoni a prezzi accessibili destinati specificamente ai mercati emergenti. I nuovi modelli avranno un prezzo di vendita stimato che varia dai 25 ai 90 euro e diversi modelli inizieranno a essere distribuiti a partire dal 2008.


“Nel 2002 Nokia ha presentato una strategia che consente di abbassare i costi relativi al possesso e al funzionamento dei dispositivi mobili per portare i vantaggi della telefonia mobile ai mercati emergenti. Oggi stiamo ampliando questa vision introducendo una serie di dispositivi e servizi che mirano a portare tutto il potenziale di internet anche su questi mercati” ha affermato Robert Andersson, Executive Vice President, Devices, Nokia. “Il telefono cellulare e internet rappresentano una combinazione vincente per mettere in contatto le persone, accedere alle informazioni, alle notizie, ai servizi di intrattenimento e alla condivisione.Grazie all’introduzione di prodotti e servizi accessibili, utili e semplici, riteniamo che Nokia possa stimolare la diffusione di internet nei mercati emergenti attraverso la telefonia mobile.”

I primi servizi che Nokia offrirà ai mercati emergenti saranno incentrati sull’e-mail, l’agricoltura e l’istruzione che, secondo i feedback ricevuti dagli utenti, rappresentano le necessità più urgenti dei mercati emergenti.

Il Nokia 7100 Supernova è una elegante aggiunta alla famosa linea di telefoni cellulari Supernova. Finalizzato ad offrire anche intrattenimento, il dispositivo colorato è illuminato dall’ampio schermo a colori ad alta risoluzione, radio FM, una fotocamera da 1,3 megapixel e supporto per Share on Ovi, il servizio online per la condivisione di foto e altri siti per la condivisione di foto. Il Nokia 7100 Supernova comprende anche il supporto per Mail on Ovi, nonché un browser per navigare in internet. La distribuzione del Nokia 7100 Supernova è prevista per l’ultimo trimestre 2008 con un prezzo di vendita stimato di 75 euro.

Dotato di tasti dedicati per la musica, un lettore digitale di musica, radio FM e connettore standard da 3.5 mm per auricolari, il Nokia 5130 XpressMusic è il cellulare musicale Nokia ad oggi più accessibile. Con una fotocamera integrata da 2 megapixel, il Nokia 5130 XpressMusic supporta anche la condivisione di immagini tramite Share on Ovi, nonché il servizio email Mail on Ovi. La distribuzione del Nokia 5130 XpressMusic è prevista per l’ultimo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 90 euro.

Il design e la praticità di elevata qualità sono i tratti salienti dei modelli Nokia 2320 classic, Nokia 2323 classic e Nokia 2330 classic. Questi dispositivi a prezzi accessibili forniscono un supporto per Mail on Ovi e Nokia Life Tools. In aggiunta, il Nokia 2323 classic offre una radio FM radio con registratore e un browser internet. Il Nokia 2330 classic è dotato anche di una camera integrata. La diffusione del Nokia 2320 classic e del Nokia 2323 classic è prevista per il secondo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 40 euro. La distribuzione del Nokia 2330 classic è prevista per il secondo trimestre 2009 con un prezzo di vendita stimato di 50 euro.

Il Nokia 1202 e il Nokia 1661 offrono grande convenienza da parte di un brand che rappresenta qualità e affidabilità. A soli 25 euro, il Nokia 1202 è il dispositivo mobile più economico mai proposto da Nokia. Ideato appositamente per gli abitanti delle zone rurali, il Nokia 1202 include caratteristiche standard tra cui una torcia elettrica, batterie a maggiore durata, suonerie alte e una rubrica telefonica utilizzabile da ben cinque utenti. E’ dotato inoltre di una torcia elettrica e suonerie alte e più rubriche telefoniche. La distribuzione del Nokia 1202 è prevista per la fine del 2008 mentre quella dell Nokia 1661 per il primo trimestre del 2009, a un prezzo di vendita stimato di 30 euro.

di Filippo Marteno - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Fred

    Belli chissà se ci saranno in italia… sarebbero comodi visto l’andamento dlel’economia e la crescente necessita di una seconda linea…