>
MENU
qle-unity-quicklist-editor

QLE Unity QuickList Editor: pieno controllo di Unity!

Wayland

GNOME 3.12: rilascio ritardato causa Wayland?

5 febbraio 2014 Visualizzazioni: 612 Copertina, Software

Ubuntu 14.04 e Nautilus: il ritorno del Backspace

Il File Manager predefinito della distro di Canonical si aggiorna riportando alla luce il tasto Backspace che consente di spostarsi all’interno delle varie directory. Scopriamone di più.

Ubuntu 14.04 LTS farà il suo debutto ufficiale il 27 Aprile. Nel frattempo lo sviluppo della distro prosegue a passo spedito introducendo nuove funzionalità e release più aggiornate di tutti i software che stanno alla base della distro firmata Canonical. E così, dopo aver annunciato di voler creare un proprio File Manager (leggi, Canonical pronta a sviluppare un nuovo File Manager) gli sviluppatori del team di Mark Shuttlworth, almeno per il momento, continuano ad “accontentarsi” di Nautilus che è stato aggiornato ripristinando una funzionalità che farà piacere a molti, o per lo meno ai divoratori di tastiere.

Già, perché è ora nuovamente possibile risalire lungo una directory madre semplicemente premendo il tasto Backspace della tastiera. Una funzionalità, questa, che consente di evitare di afferrare il mouse per spostarsi all’interno del file system. Siamo all’interno della directory test presente a sua volta nella Scrivania? Premiamo Backspace per esplorare il contenuto di quest’ultima! Semplice e immediato: un po’ quello che molti (se non tutti) gli utenti cercano.

nautilus-ubuntu-14-04

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail