>
MENU
Kdevelop-php4

KDevelop 4.0 si aggiorna, supporto completo al PHP

winindicators

Ubuntu 10.10: cosa ne pensate dei Window Indicators?

4 maggio 2010 Visualizzazioni: 428 Software

NimbleX 2010 Beta: una Slackware per il desktop

Dopo diversi anni di stop, la distribuzione basata su Slackware ritorna in vita puntando tutto sul miglioramento dell’esperienza utente.


Forse non tutti la conoscono, ma NimbleX è stata per lunghi anni una distribuzione Linux live completa, non installabile, orientata al desktop e basata su Slackware Linux, per processori i686. Un progetto adatto alle dimostrazioni, all’uso estemporaneo di un sistema Linux e al recupero di dati e file da un ambiente danneggiato. Dopo un paio d’anni di silenzio, NimbleX è ritornata in vita grazie alla prima beta della versione 2010, che ha sancito anche un cambio di filosofia: installabile, nessun’altra ISO inferiore ai 200MB e utilizzo dell’ambiente desktop KDE4 per migliorare notevolmente l’esperienza utente. Tra le novità dell’ultimo rilascio segnaliamo anche l’utilizzo del kernel Linux 2.6.33, il server grafico XServer 1.7.5, OpenOffice.org al posto di KOffice, Gimp, Virtualbox, Firefox e tutte le principali applicazioni orientate al desktop. Insomma, una distribuzione tutta nuova e aggiornata per chi non riesce proprio a fare a meno della storica distribuzione creata e portata avanti da Patrick Volkerding. Tutte le novità del nuovo rilascio e relativo download sono su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Nello

    Nimblex 2010 è molto bella e affidabile, L’ho caricata in memoria con il comando di boot nimblex 2010 toram.
    Il file manager dolphin è favoloso. L’unico appunto (ma forse sono io che non riesco) non ho potuto installare la stampante e lo scanner. Non ho trovato il software. Dal repository non riesco a installare i pacchetti lzm.