>
MENU

Google Android funziona e convince

limofounation.png

LiMo: la piattaforma che vuol far paura ad Android

4 febbraio 2008 Visualizzazioni: 404 Mobile

Un telefono 3G basato su Linux a 100 dollari

NXP Semiconductors e Purple Labs hanno intenzione di immettere sul mercato un nuovo telefono 3G basato su Linux capace di effettuare video chiamate, riprodurre musica e video e collegarsi ad internet ad alta velocità.

logonxp.gif

Il prezzo di quello che si prevede diventi il nuovo oggetto dei desideri di tanti utenti Linux è di soli 100 dollari. Il telefono verrà presentato ufficialmente al “Global Mobile Congress” di Barcellona. Saranno presentate tutte le specifiche e il design per tutti i produttori di cellulari che intendono supportare l’iniziativa.

“NXP vede in Linux la base per l’innovazione mobile dei cellulari di prossima generazione”, ha dichiarato Dan Rabinovitsj, general manager della NXP Semiconductors. “Abbiamo lavorato a lungo con Purple Labs allo sviluppo di un nuovo terminale mobile basato su Linux in grado di essere performante ed economico al tempo stesso. La nostra collaborazione vuole portatre tutti i vantaggi derivanti da un ambiente aperto a tutto il mercato globale”, conclude.

Che dire … auguri e che il pinguino ve la mandi buona!

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.emanueletoscano.it ToX

    speriamo in bene!
    io ero interessatissimo al neo1973 ma aveva un prezzo folle rispetto alla concorrenza…

  • http://themolok.netsons.org molok

    fonte?

  • jfk

    Essendo la "NXP founded by Philips", non nutro grandi speranza nella bonta' dell'apparecchio. Se segue la quaita' della Philips per i suoi prodotti di telefonia, credo che avra' vita brevissima