>
MENU
image001.jpg

Presentato il nuovo Nokia 6300i con mobile VoIP

Apple, presto l’iPhone 3G

28 marzo 2008 Visualizzazioni: 572 Mobile

Modu: il cellulare più leggero del mondo

Modu è un telefonino da guinness dei primati. Grazie ai suoi 40 grammi di peso e alle sue dimensioni ridotte (72.1 x 37.6 x 7.8 mm) è stato definito come il dispositivo mobile più leggero al mondo. E’ addirittura più piccolo di una carta di credito.

modulogo.png

Allo stesso modo degli altri dispositivi mobili, anche Modu è caratterizzato da moltissime funzionalità: lettore MP3, GPS, etc. E’ stato presentato ufficialmente al GSM World Congress di Barcellona e i suoi produttori lo hanno definito come un cellulare da guinness. “Grazie a delle partnership strategiche con alcuni operatori di rete mobile (MNO) puntiamo a vendere moltissimi esemplari di Modu già a partire dalla fine del quarto trimestre del 2008”, ha assicurato l’azienda.

creditcard-custom.jpg

phone-custom.bmp

Tra i partner di Modu ci sono TIM di Telecom Italia, la russa BeeLine (VimpelCom) e l’israeliana Cellcom. Sono molte le aziende che credono in questo dispositivo e che fanno parte del consiglio di amministrazione di Modu. Tra queste ricordiamo Qualcomm, Intel, Microsoft, SanDisk, Intel Symbian, Marvell, Orange e Texas Instruments. Sono dunque questi i nomi degli investitori più importanti.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • /V

    ma a che serve fare un cellulare senza tasti? Ma chiamare il signor Nokia e chiedergli quanti ne ha venduti di quei telefoni senza bottoni?

    Mmah, a volte credo che lavorare in mezzo ai campi elettromagnetici faccia davvero male…

    P.S.: complimenti per i capcha. Talmente avanzati che manco gli umani riescono a beccarli ("I" che cos'e'? l, I, 1?)

  • http://www.tuxjournal.net vciaglia

    @/V: abbiamo abilitato il capcha in questi giorni solo perchè abbiamo ricevuto quintali di spam come commenti. Ora è stato disabilitato, vediamo se si arrendono.

  • Daneel_87

    il modu è pensato per essere un telefono modulare, quello riportato in questa pagina è solo il cuore del dispositivo, ma ci sono tanti altri dspositivi che affiancati ad esso lo rendono molto più versatile http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1902/modu-presto-telefoni-cellulari-modulari_index.html

  • anonimo

    ah, quindi sto cosino da solo funziona o no? oppure la tastiera e' "esterna" collegata tramite usb, magari?.
    Ragazzi: per favore, basta notizie cialtrinesche, questa e' mera pubblicita'.
    il cellulare "espandibile"…. ma perfavore!

  • /V

    Aaaahhhh, adesso ho capito! In questo caso cambia niente!

    Per essere un coso senza tasti inseribile in differenti casing e' veramente grosso. Troppo grosso. Il giorno che quel coso diventera' grande come una chiavetta USB o un auricolare bluetooth (ed eventualmente ne fara' le veci, un po' come i telefoni in I, Robot) allora si se ne potra' riparlare.

    Non ci vedo troppi business case per il momento, ma l'idea mi piace nella sua lungimiranza.

    (@vciaglia: io continuo ad averli i capcha, comunque dopo che uno ha capito a cosa corrisponde la I ci sono meno problemi, tranquillo)