> MENU
20080324114316827.jpg

HDPC: Linux e Windows in mobilità

creditcard-custom.jpg

Modu: il cellulare più leggero del mondo

27 marzo 2008 Visualizzazioni: 939 Mobile

Presentato il nuovo Nokia 6300i con mobile VoIP

Nokia ha appena presentato il nuovo Nokia 6300i, il dispositivo che offre un client VoIP (Voice over IP) completamente integrato e di facile utilizzo in combinazione con un telefono cellulare GSM.

Il Nokia 6300i è dotato di connessione wireless ed è l’ideale per connettersi dall’ufficio domestico alla rete Internet per scaricare applicazioni ed effettuare chiamate VoIP senza alcuna difficoltà.

Il nuovo dispositivo dell’azienda finlandese consente di salvare fino a duemila numeri suddividendoli in numeri VoIP, numeri di casa e numeri di cellulare. È inoltre dotato di simboli dedicati per la rete WLAN e VoIP, che indicano lo stato della connessione e il tipo di telefonata che si sta effettuando, se attraverso la rete GSM o tramite VoIP.

image001.jpg

La distribuzione di questo nuovo modello è prevista per il secondo trimestre del 2008 in alcuni mercati selezionati, a un prezzo stimato di 175 euro (tasse e sovvenzioni escluse).

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • /V

    Beh ma qual'e' la novita' rispetto a tutta la serie E della Nokia che ha gia' wifi e voip integrato? Col mio E61, quando ancora il mio provider internet lo permetteva, potevo collegarmi al suo server SIP direttamente dal telefono da ogni parte del mondo e chiamare casa con le tariffe del provider (=chiamate gratis a tutti i fissi).

    175 euro sembra un ottimo prezzo pero'…