>
MENU
puffy47

OpenBSD 4.7: nuovi driver e nuove architetture supportate

amm1

Fedora 13 Goddard all’assalto di Ubuntu Lucid Lynx

21 maggio 2010 Visualizzazioni: 364 Business, Software

Mandriva non è in vendita, ecco la RC della release Spring 2010.1

Non molti giorni fa abbiamo dato la notizia riguardante l’imminente messa in vendita di Mandriva, azienda francese che porta avanti lo sviluppo dell’omonima distribuzione GNU/Linux.


L’indiscrezione, evidentemente, dopo aver fatto il giro del mondo è arrivata anche sulla scrivania del CEO Arnaud Laprévote che con un intervento sul blog ufficiale della distribuzione ha prontamente dichiarato che l’azienda non è stata comprata da nessuno. Tuttavia, non ha escluso che in futuro quest’ultima non sia una soluzione impraticabile, visti i problemi economici che stanno affliggendo gran parte del mondo ICT. Da qualche ora, invece, è stata rilasciata la prima release candidate di Mandriva Spring 2010.1 che tra le novità include GNOME 2.30.1, KDE 4.4.3, Firefox 3.6.3 e il kernel Linux 2.6.33.4. Il rilascio finale è atteso per la prima settimana di giugno. Nel frattempo tutti gli interessati possono dare un’occhiata alle note di rilascio o scaricare la distro nei formati DVD per architetture a 32 e 64 bit e live CD GNOME/KDE.

ARTICOLI CORRELATI:
- Mandriva è in vendita, si cercano acquirenti
- Mandriva 2010.1 Spring: la prima beta è con Gnome 2.30
- LinuxSearch.org: ricerche ottimizzate su 7 distribuzioni

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • mirko

    Nonostante la smentita la possibile vendita di mandriva lascia comunque un’incoglita sul futuro di questa distro (che personalmente apprezzo moltissimo). Tutto dipendera’ da chi vorra’ acquistere l’azienda. La mia speranza e’ quella di un acquirente che voglia penetrare sul mercato linux e che quindi usera’ mandriva come “punta di diamante”. Il rischio pero’ e’ in una aquisizione studiata per assorbire knowhow e “clienti” per poi fare sparire il progetto mandriva…