>
MENU
redhat-logo

Disponibile Red Hat Enterprise Linux 5.11

acer-c720

Acer C720: un super Chromebook

11 luglio 2014 Visualizzazioni: 904 Copertina, Hardware, Mobile

Firefox OS: Alcatel Fire E presto disponibile in Italia

Una nuova soluzione con a bordo Firefox OS farà presto il suo debutto nel nostro Paese. Ecco tutti i dettagli del nuovo firefoxfonino.


Che Firefox OS abbia fatto il suo debutto anche nel nostro Paese questo ormai è noto a tutti noi. Ma al tempo stesso è anche vero che i “firefoxfonini” disponibili non sono poi così tanti. Tralasciando la facilità o difficoltà nel reperirne uno (il gestore TIM, ad esempio, ha delle soluzioni acquistabili direttamente dallo store on-line o anche nei centri autorizzati sparsi per tutta l’Italia) si può notare come i modelli disponibili non spicchino in estetica e qualità hardware. Ciò proprio perché l’obiettivo primario di casa Mozilla è stato quello di fornire device per tutte le tasche.

Ma ora è tempo di cambiare. �? tempo di rilasciare smartphone di un livello ben più alto, giusto per fare quel salto di qualità che inevitabilmente deve arrivare. Ed è così che facendo un salto sulla pagina Web ufficiale di Firefox OS vengono elencate tutte le soluzioni attualmente disponibili e fra queste troviamo anche lo ZTE Open II e l’Open C, probabilmente i due migliori device Firefox OS del 2014. Proprio accanto a questi, si colloca l’Alcatel One Touch Fire E che di certo non è uno smartphone di fascia alta, ma che al tempo stesso dimostra come i produttori (e nel caso specifico Alcatel) continuino ad investire sulla piattaforma mobile firmata Mozilla Foundation.

La CPU è un dual core da 1.2 GHz al quale è stato affiancato un quantitativo di memoria RAM pari a 512 MB. Nulla di particolarmente esaltante, ma al tempo stesso non lo si può definire neppure di fascia bassa. Certo, quel quantitativo di memoria RAM lascia un po’ perplessi, ma non bisogna dimenticare che Firefox OS, almeno sulla carta, necessita di molta meno RAM rispetto ad Android. Continuando a scorrere i dati tecnici dell’Alcatel One Touch Fire E, si scopre come la fotocamera abbia una risoluzione di 5 Megapixel e che sia dotata di un flash LED. Non mancano connessione Wi-Fi di tipo N e 4 GB di memoria interna (comunque espandibile fino a 32 GB). La versione di Firefox OS? La 1.3. Allora non resta che attendere la disponibilità in Italia del device, sperando che il prezzo continui a mantenersi basso o comunque in linea con soluzioni Android di pari caratteristiche hardware.

alcatel-one-touch-fire-e

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Mte90Net

    Dove sta scritto che sarà disponibile in Italia?