>
MENU
m390spec

Asus M930: il Messenger Phone di ultima generazione

6212_classic_01_lowres

Nokia 6212 classic con tecnologia NFC

15 aprile 2008 Visualizzazioni: 374 Hardware, Mobile

Sharp D4: il primo cellulare al mondo basato su Atom

Sharp ha fatto sapere che immetterà presto sul mercato il primo cellulare al mondo basato sulla piattaforma Intel Atom.


Il nuovo processore - Atom Z520 - assicurerà una potenza di calcolo di 1.33 GHz, sarà affiancato da 1 Gbyte di memoria RAM DDR 2 a 533MHz e da un hard disk da 1.8 pollici e 40 Gbyte per la memorizzazione dei dati.

Le dimensioni del dispositivo saranno abbastanza contenute: 188 x 84 x 25.9 mm. Peserà 470 grammi, avrà una tastiera Qwerty e un display da 5 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Sarà dotato inoltre di connettività Wi-Fi 802.11 b/g, Bluetooth 2.0+EDR e compatibilità con la rete PHS (Personal Handy-phone System). Completeranno la dotazione una fotocamera integrata da 2 megapixel, uno slot di espansione Micro SD, una porta USB per la connessione al computer domestico ed un sintonizzatore TV.

Il nuovissimo Sharp D4 è basato su Windows Vista Home Premium SP1. Inizialmente verrà immesso sul solo mercato giapponese a giugno e costerà 811 euro.

FONTE: RegHardware

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Grande Capo

    Evidentemente racchiuso in 188 con Horsecache non piazzava abbastanza cache da debuggare il WU. Il problema che credo si ponga all’utenza è il quadro embedded di bridge L2 integrata nel sottosistema WUD. A mio parere potrebbero anche volendo aggiungere la funzionalità embedded Toppens al quadro di cpu monolitica. Vorrei un vostro parere in merito a questo (anche se so già che molti di voi obietteranno la qualità di Carhan come core stratificato). Fanless heat al giorno d’oggi scarseggiano, il compound ne risentirà in overvolt! Staremo a vedere… Atom entra a piè pari come innovazione al concorrente Rithens di AND.