>
MENU
firefox

Firefox per tablet Android in versione “Nightly Build”

ubuntu

Ubuntu perderà utenti con il prossimo rilascio?

15 settembre 2011 Visualizzazioni: 451 Generale, Software

Seconda beta per Gnome 3.2, tutte le novità

Il progetto Gnome ha pubblicato la versione 3.1.91 del suo desktop environment che altro non è che la seconda beta di quello che sarà Gnome 3.2.


Entro pochi giorni arriverà anche la prima release candidate del progetto Gnome, in modo da avere i tempi di rilascio in perfetta sincronia con la roadmap di Gnome 3.2 che prevede la release finale per il 28 di settembre. Le note di rilascio per questa prima beta parlano di una pietra miliare nell’evoluzione dell’ambiente desktop targato Gnome. Ora il desktop si basa solo sulle librerie python binding fornite da pygoobject e non più su pygtk, python-gnome e gnome-binding-desktop. Per saperne di più potete leggere questa interessante intervista.

Inoltre è stato anche di recente annunciato che gli archivi compressi contenenti il codice sorgente di Gnome 3.2 sono disponibili, per ora, solo in formato bz2; mentre da novembre si ritornerà alla versione classica XZ ma i pacchetti rilasciati in questo periodo saranno mantenuti ma non ri-pacchettizzati in XZ.

twittergoogle_pluslinkedinmail