>
MENU
nvidia-driver-linux-352-41

Rilasciati driver NVIDIA 352.41: quali sono le novità per...

orange-pi-pc

Orange Pi PC: come un Raspberry Pi 2, ma...

1 settembre 2015 Visualizzazioni: 364 Software

Vivaldi Web Browser: lo sviluppo prosegue

Qualche giorno fa, gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato nuovi update: scopriamo cosa c’è di nuovo e come procedere al download.


Quando si parla di Web browser, irrimediabilmente, i primi nomi che balzano in mente sono Mozilla Firefox, Google Chrome e la sua alternativa Open Chromium. Accanto a questi, però, ci sono una miriade di browser per così dire di serie B, meno apprezzati dagli utenti ma comunque funzionali. Da qualche tempo, un nuovo progetto ha fatto il suo debutto. Stiamo parlando di Vivaldi, un browser che gli appassionati del Pinguino avranno sicuramente sentito nominare in questi mesi.

L’obiettivo degli sviluppatori è quello di realizzare un browser completo, funzionale e veloce capace di competere con i Big della navigazione. Se riusciranno a raggiungere l’obiettivo o meno, questo ancora non lo sappiamo, ma l’unica cosa certa è che lo sviluppo sembra procedere a passo più che spedito.

Con una certa costanza, infatti, gli sviluppatori di Vivaldi rilasciano nuovi aggiornamenti per la release non ancora stabile disponibile al download. Pochi giorni fa, ad esempio, con un nuovo update il browser ha incominciato a far vedere ai suoi utenti qualche miglioramento con la navigazione a schede: utilizzando delle scorciatoie da tastiera è possibile passare da una scheda ad un’altra o visualizzare un elenco di tutte le schede ordinate in base all’apertura. Nulla di sconvolgente se si paragona l’attuale stato di Vivaldi alle funzionalità già offerte da anni dagli altri browser, ma non bisogna dimenticare che si tratta di un software in pieno sviluppo.

Inoltre, gli sviluppatori hanno introdotto qualche miglioramento anche nella gestione dei cookie. L’utente ha ora la possibilità di visualizzare e cancellare i singoli cookie, funzionalità abbastanza utile per chi vuole difendere la propria privacy e capire quali siti ne fanno veramente uso.

Se vogliamo scoprirne di più o procedere al download dell’attuale release di Vivaldi (senza dimenticare che è ancora in fase di test) non ci resta che raggiungere questa pagina.

vivaldi-web-browser

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail