>
MENU
auditronic770_1

IBM: nuovo record nella densità dei dati su nastro...

Pleo

Pleo: il robot Linux a forma di dinosauro

23 febbraio 2010 Visualizzazioni: 470 Tecnologia

IBM CoScripter per condividere le attività Web

IBM ha annunciato un nuovo tool per la condivisione della conoscenza su Internet, progettato per aiutare gli utenti a condividere selettivamente la propria cronologia di navigazione con l’obiettivo di semplificare l’esecuzione di attività sul web.


CoScripter, questo il suo nome, è un sistema per registrare, automatizzare e condividere i processi eseguiti su un browser, quali la stampa di foto online, la richiesta di biglietti da visita, l’apertura di un ordine d’acquisto, il controllo degli orari di arrivo dei voli o il test di un sito web. Le istruzioni per i processi vengono registrate e archiviate in un testo facile da leggere sul sito web CoScripter, in modo che chiunque possa farne uso.  “Le attività che svolgiamo sul web continuano a moltiplicarsi ed è naturale voler condividere con gli altri ciò che facciamo sulla rete”, spiega Laura Haas, IBM Fellow and director, computer science, IBM Research – Almaden. “Grazie a CoScripter Reusable History è possibile ricordare ciò che si è fatto precedentemente sul web, e condividerlo con le persone nelle proprie reti, e si potrà anche sfruttare il prezioso know-how dei colleghi per velocizzare le attività più dispendiose in termini di tempo e raggiungere una maggiore efficienza e migliori risultati”.

Immagine anteprima YouTube

CoScripter Reusable History consente di registrare in continuo le azioni compiute sul web, nel background di una sessione del browser, e di pubblicare selettivamente i log dell’attività di navigazione che potrebbe interessare altre persone, ad esempio iscriversi a una conferenza, fare i preparativi per un viaggio, condividere la conoscenza su come presentare un budget per una conferenza o mostrare ai colleghi come raccogliere o analizzare certi dati. È possibile inoltre condividere frammenti dell’attività web pertinente con i propri social network e colleghi su siti come Facebook o Twitter, pubblicarli direttamente sul proprio blog e condividerli via e-mail.

twittergoogle_pluslinkedinmail