Linux Mint 14: rilasciata la release candidate

13 novembre, 2012 Nessun commento »

Migliorato l’ambiente desktop e il comparto software. Queste solo alcune delle novità di Linux Mint 14. Scopriamone di più e scarichiamo subito la versione RC.


Ci siamo: la versione RC di Linux Mint 14 è finalmente disponibile al download. Quali sono le sue principali novità?

Come sempre, Linux Mint è basata sulla distro targata Canonical e dunque non poteva non fare il suo debutto ufficiale (seppure in versione RC) a pochi giorni dal rilascio della nuova Ubuntu 12.10. Proprio come quest’ultima, in Linux Mint batte il cuore del kernel 3.5. Oltre all’aggiornamento dei pacchetti, sono presenti numerose le nuove funzionalità tutte da provare. Fra queste, segnaliamo USB-ImageWriter che prende il posto di MintStick. Aggiornato anche l’editor di testo Gedit, ora alla versione 3.

Migliorato, e non di poco, anche l’ambiente desktop Cinnamon che, tralasciando le nuove e splendide icone, ora ha il pieno supporto anche a GTK 3.6. Chi lo vorrà, potrà affidarsi a MATE 1.4, scaricando l’apposita versione rilasciata con questo ambiente desktop.

Dopo 6 mesi di sviluppo incrementale, Linux Mint 14 è dotato di un impressionante elenco di miglioramenti, una maggiore stabilità e una raffinata esperienza desktop. Siamo molto orgogliosi di MATE, Cinnamon, MDM e tutti i componenti utilizzati e siamo molto entusiasti di mostrare come si incastrano perfettamente tra di loro in Linux Mint 14

Queste le parole utilizzate da Clement Lefebvre, padre del progetto Linux Mint, nel comunicato ufficiale del rilascio della Release Candidate della nuova versione 14.

Se vogliamo mettere subito alla prova l’RC di Linux Mint 14, possiamo scaricarla da questa pagina.

Fonte: Softpedia

Potrebbero interessarti ...