>
MENU
Screenshot-4

Trasferire file sul Kindle Fire HD anche da Linux

steam-for-linux-flash-64bit(600x398)

Flash Player e Steam per Linux: problema risolto!

10 gennaio 2013 Visualizzazioni: 512 HowTo

AudioBox: la tua musica su una nuvola digitale

AudioBox è il nuovo servizio on-line che ci permette di sincronizzare tutta la nostra musica preferita per ascoltarla da qualsiasi PC o telefonino. Ecco come usarlo.


Gran parte di noi affida i propri dati a servizi cloud, gratuiti o a pagamento che siano. Alcuni di questi ci permettono di sincronizzare anche i nostri brani preferiti, in modo da poterli ascoltare quando siamo lontani da casa, magari collegando il nostro smartphone all’autoradio. Per gestire al meglio la nostra libreria musicale archiviata sulla nuvola digitale possiamo affidarci ad AudioBox, un servizio compatibile con i cloud storage più in voga (Dropbox e Google Drive primi fra tutti).

Tutto quello che dovremo fare è scaricare il software gratuito AudioBox Desktop che, una volta avviato ci permetterà si caricare sul nostro spazio on-line i brani musicali che preferiamo per riprodurli poi su qualsiasi PC o telefonino (ovviamente collegato a Internet). Se tutto ciò ci incuriosisce, perché non mettere alla prova AudioBox? Scopriamo come procedere.

Avviamo il browser che preferiamo e raggiungiamo questa pagina: clicchiamo quindi sul pulsante Create Account per registrarci gratuitamente al servizio. Al termine, spostiamoci qui ed effettuiamo il download di AudioBox Desktop. Scompattiamo quindi l’archivio .zip e avviamo l’applicazione (audiobox.jar), sviluppata in Java e che non richiede alcuna installazione.

audiobox2

A questo punto, logghiamoci con i dati utilizzati durante la fase di registrazione e spostiamoci nella sezioneAudioBox Desktop. Raggiungiamo la directory nella quale sono presenti i file audio da sincronizzare ed il gioco è fatto. E se volessimo sincronizzare AudioBox con la musica che abbiamo già trasferito sui nostri account Dropbox, Google Drive, Box.net o altri? In questo caso ci toccherà togliere di tasca 99 centesimi di dollaro al mese per ogni cloud storage da sincronizzare. Una cifra che per alcuni può sembrare conveniente ma che molti potrebbero decidere di non spendere.

audiobox1

Ma come riprodurre da remoto i file sincronizzati? Niente di più semplice! Ci basta raggiungere dal nostro telefonino o da un qualsiasi PC l’home page di AudioBox, loggarci ed incominciare a riprodurre la nostra musica preferita.

twittergoogle_pluslinkedinmail