>
MENU
jolicloud-11-computers

Jolicloud 1.1: non è solo una questione di netbook

properties-5

SBackup, il backup diventa un gioco da ragazzi!

22 ottobre 2010 Visualizzazioni: 400 Software

Linux Kernel 2.6.36: migliora il supporto hardware, ecco AppArmor

Il kernel Linux 2.6.36 è tra noi. Con un piccolo ritardo rispetto alla data prestabilita, Linus Torvalds ha annunciato l’ultima fatica dei suoi hacker.


La versione 2.6.36 introduce diverse novità, anche se in realtà sono poche quelle che interesseranno gli utenti desktop, e corregge ovviamente un bel po’ di bug. Tra le tante spicca il supporto all’architettura TILE64 e il miglioramento di quello all’Intelligent Power Sharing sulle CPU Intel i3/i5, l’inclusione di AppArmor per quanto riguarda la sicurezza e il nuovo sistema di notifiche Fanotify. Quest’ultimo dovrebbe permettere una gestione ottimale degli eventi legati alle operazioni sui file.

Inoltre FS-Cache ora supporta CIFS, ossia il protocollo di comunicazione SMB per Windows Server. Altre novità i riguardano i driver, che permettono dunque un miglior riconoscimento hardware, e i file system. Maggiori informazioni e altri dettagli su questo rilascio sono disponibili su questa pagina. I sorgenti di Linux 2.6.36 sono scaricabili dal solito kernel.org.

twittergoogle_pluslinkedinmail