>
MENU

Linux Kernel 2.6.36: migliora il supporto hardware, ecco AppArmor

Screenshot-QEMU-1.preview

Ubuntu Rescue Remix 10.10: il data recovery per smanettoni

22 ottobre 2010 Visualizzazioni: 688 HowTo, Software

SBackup, il backup diventa un gioco da ragazzi!

Siete appena approdati all’universo GNU/Linux e non volete per nessun motivo cominciare proprio ora a prendere confidenza con la riga di comando e il Terminale?


Se dovete effettuare un backup forse la cosa potrebbe essere necessaria. O forse no, grazie a SBackup. Stiamo parlando di una semplice applicazione, disponibile per quasi tutte le distribuzioni di punta, che vi consente di effettuare copie di backup dei vostri dati con pochi e semplici click. Si tratta ovviamente di un frontend e pertanto non richiede l’ausilio del Terminale.

Una volta installato sul proprio sistema basta lanciarlo e muoversi attraverso semplici finestre per aggiungere, eliminare o modificare archivi e file dalle proprie copie di backup. E’ possibile inoltre specificare la data e l’ora precisa per effettuare il backup, scegliere la destinazione sul sistema per il salvataggio di quest’ultimo o addirittura inviare il tutto ad una macchina remota dove tenere al sicuro e lontano da occhi indiscreti i dati. Maggiori informazioni e download sono disponibili su questa pagina. Chi invece ha bisogno di essere guidato, segnaliamo l’ottima guida all’applicazione scritta dai ragazzi di HowTo Geek.

twittergoogle_pluslinkedinmail