>
MENU
OpeningBanner

Symbian è ora completamente opensource

Samsung-SHW-M100S_46040_1

Samsung SHW-M100S: smartphone con Android 2.1

8 febbraio 2010 Visualizzazioni: 522 Mobile

Linus Torvalds è soddisfatto del Google Nexus One

Sul suo blog, il papà del kernel Linux si è detto assolutamente soddisfatto dell’acquisto dello smartphone marchiato Google.


“Ho avuto in regalo il G1 da Google subito dopo il suo lancio sul mercato ma devo ammettere che l’ho usato pochissimo. Il motivo? Generalmente odio i cellulari visto che disturbano quando leggi, lavori o fai qualche altra cosa. Tuttavia, mi hanno sempre affascinato i dispositivi mobili con cuore Linux, infatti fino ad oggi ho sempre utilizzato i cellulari Motorola con Linux. Ma devo ammettere che l’ultimo Nexus One è un vero e proprio gioiellino. Non ero molto entusiasta del fatto che dovessi acquistare un cellulare su Internet senza prima guardarlo dal vivo, ma le sue funzionalità mi hanno convinto. Volevo un dispositivo che potesse fungere anche da GPS per la mia auto e Google Maps funziona alla grande. Insomma, sono veramente soddisfatto”.

FONTE: Torvalds-family

ARTICOLI CORRELATI:
- Symbian è ora completamente opensource
- Pandora, la console Linux ha un futuro con Android?
- Nokia N900: Maemo e Android insieme, si può fare
- Nexus One vs. Motorola Droid: chi vince?
- Nexus One: video e foto dello smartphone Google

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Franky

    Credo che dalla associazione fra una grande azienda innovativa come Google ed il mondo OpenSource possano venir fuori grande cose….
    finalmente un modello di business incentrato sull’utilizzatore finale e rispettoso delle sue esigenze…Faccio gli auguri piu’ sinceri a Google e ad Linux Torvalds affinche’ riescano a eliminare il nefasto duopolio
    Microsoft Apple che finora ha dominato nel campo del software e dell’hardware… mi auguro che aziende come Google riescano a spostare l’interesse dei produttori di periferiche hardware verso il nostro amato pinguino…che ormai sembra essere sempre piu’ rappresentato dalla comunita’ debian che ha dato origine ad Ubuntu….

  • http://saro14.wordpress.com/ Saro

    Sinceramente penso che l’unico guadagno che l’opensource possa ricavarne dall’intervento di Google siano le maggiori attenzioni dei produttori hardware nei confronti del pinguino e forse un pò più di serietà nel porting di talune applicazioni (vedi ad esempio flash player dell’adobe). Per il resto è SOLO Google a guadagnare…

  • the_m

    Ma come Nexus One?!?
    Linus non avrebbe dovuto optare per altro che non fosse N900! Pur con i suoi difetti, l’unico smartphone con un vero sistema gnu/linux… Android è un sistema completamente mozzato e non porta alcun contributo al mondo linaro