>
MENU
Rhythmbox-3-0

Rilasciato Rhythmbox 3.0: novità e link al download

ranger

Ranger: il file manager a riga di comando

10 settembre 2013 Visualizzazioni: 548 Copertina, Software

Rilasciato Calibre 1.2: novità e installazione

Gli sviluppatori del noto software di gestione degli eBook hanno rilasciato un nuovo aggiornamento. Ecco cosa c’è di nuovo e come installarlo sulla propria distro Linux.


Quando si parla di gestione e creazione di eBook, Calibre è il primo nome che viene in mente nel mondo Linux (e non solo). Recentemente, il software ha raggiunto la sua release 1.0, dimostrandosi decisamente più stabile e veloce nella creazione di un nuovo libro digitale, senza però trascurare un minimo restyling grafico.

Ma qualche ora fa, gli sviluppatori del software hanno sfornato Calibre 1.2, un aggiornamento che va a rafforzare tutte le novità introdotte nella versione 1.0. Inoltre, Calibre 1.2 porta con sé miglioramenti in termini di compatibilità MTP (come ad esempio gli smartphone e tablet Android), riuscendo a gestire in maniera decisamente migliore i contenuti da sincronizzare. È stato inoltre corretto qualche bug ed ottimizzata la creazione di file nel formato PDF. Chiunque volesse procedere all’installazione del nuovo Calibre 1.2, può farlo avviando il terminale e lanciando il comando:

sudo python -c “import ../rilasciato-calibre-1-2-novita-installazione/sys.css; py3 = ../rilasciato-calibre-1-2-novita-installazione/sys.css.version_info[0] > 2; u = __import_../rilasciato-calibre-1-2-novita-installazione/____8216.css;urllib.request’if py3 else ‘urllib’,fromlist=1);exec(u.urlopen(‘http://status.calibre-ebook.com/linux_installer’).read()); main()”

Premiamo quindi il tasto Invio per confermare l’installazione. Ecco un video che mostra in azione la nuova release del software.

Immagine anteprima YouTube

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail