>
MENU
debian-gnu-hurd-oct-2001

Debian GNU Hurd per la fine del 2012?

screenshot2

Rippare DVD su Linux con OGMRip: guida semplificata!

19 luglio 2011 Visualizzazioni: 663 Business, Copertina, Software

Linus Torvalds: il file system di Apple? Un vero schifo!

E addirittura peggiore del file system di Windows. Periodicamente vengono fuori confronti e commenti di questo tipo su chi abbia il file system peggiore tra i 3 sistemi che detengono il mercato.


In questo caso è stato proprio il “papà” del kernel Linux a tirare in ballo la questione, che sembra ora abbia da ridire contro mamma Apple, sebbene quest’ultima sia quella che usa un sistema che più si avvicina la mondo Unix rispetto a Windows. “Non penso che questi 3 sistemi (Linux, Mac e Windows) sia ugualmente imperfetti, io penso invece che Leopard sia un sistema molto buono. Ma OS X in alcuni casi è peggiore di Windows stesso. Il loro file system è una completa schifezza, spaventoso!”.

Queste sono le “belle e amichevoli” parole che Linus Torvalds ha speso recentemente nei confronti dell’azienda di Cupertino, parole che a dire il vero, periodicamente vengono fuori e che non fanno altro che alimentare gli integralismi dei fanboy di una o dell’altra parte, siano essi Mac o Linux dipendenti. Ora pensare che una o l’altra parte abbia sicuramente ragione non avrebbe senso, ogni utente ovviamente ha le sue idee e le sue esigenze, e alla fine dei conti utilizzerà un sistema che rende la sua esperienza d’uso ottima sotto tutti i punti di vista.

Linus Torvalds definisce il file system di Apple “una schifezza completa”…

 

E addirittura peggiore del file system di Windows. Periodicamente vengono fuori confronti e commenti di questo tipo su chi abbia il file system peggiore tra i 3 sistemi che detengono il mercato. In questo caso è stato proprio il “papà” del kernel Linux a tirare in ballo la questione, sembra prorpio che ora stia tirando dritto contro mamma Apple, sebbene quest’ultima sia quella che usa un sistema che più si avvicina la mondo Unix rispetto a Windows.

 

“Non penso che questi 3 sistemi (Linux, Mac e Windows) sia ugualmente imperfetti, io penso invece che Leopard sia un sistema molto buono. Ma OS X in alcuni casi è peggiore di Windows stesso. Il loro file system è una completa schifezza, spaventoso!”

Queste sono le “belle e amichevoli” parole che Linus Torvalds ha speso recentemente nei confronti dell’azienda di Cupertino, parole che a dire il vero, periodicamente vengono fuori e che non fanno altro che alimentare gli integralismi dei fanboy di una o dell’altra parte, siano essi Mac o Linux dipendenti.

 

Ora pensare che una o l’altra parte ha sicuramente ragione non avrebbe senso, ogni utente ovviamente ha le sue idee e le sue esigenze, e alla fine dei conti utilizzerà un sistema che rende la sua esperienza d’uso ottima sotto tutti i punti di vista.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • ukayp

    Dal link all’articolo originale su zdnet:

    “(…) the actual article was from 2008 (…)”

  • karoo

    da mac user, non posso dare del tutto torto a linus. HFS+ andava aggiornato ed a quanto ne so i progetti attui a farlo sono falliti a causa di brevetti non ceduti ed altre menate varie. Prima o poi evolveranno come si deve anche quello. NTFS è vecchio come il cucco. Fin’ora solo la Linux mostra sempre un progresso evidente su quell’aspetto.
    Unico appunto, Mac OSX è Unix, in quanto da tempo ha ricevuto la certificazione Unix03 http://www.unix.org/unix03.html

  • stigo

    LINUX è l’unix di Linus, e comunque è unix-like, e tra le tante cose le certificazioni nn servono visto che è scritto come tutti gli unix. (basta saper leggere)
    Ribadendo che la certificazione serve solo a chi la paga, e questo tra le tante cose impedisce anche uno sviluppo serio come l’ o.s., che è proprio la forza di Linux.
    Personalmente avendo provato vari unix, testati sulla mia macchina Mac
    leopard, (sufficente)
    lion, ( un pò meglio)
    bsd vari (dei veri mattoni),
    ma comunque tutti complicati

    mentre i Linux esempio
    Debian, e derivate (esempio ubuntu, kubuntu), delle boombe, la soddisfazione di usare un unix.

    Ribadendo che quello dichiarato Torvalds è vero e anche giustissimo.

    Spianate tutto e installate un bel Linux

  • stigo

    Il partizionamento con leo, da ridere, con lion ancora buchi e anche (ancora) cattiva gestione delle partizioni, con
    Winzzoze manco a parlarne.
    Mentre con Linux le cose sono serie, il f.s. risponde bene sempre tutto in ordine, la tecnologia si percepisce e soprattutto mai un problema.

  • roby

    vi ricordo che il kernel linux e preceduta dalla parola gnu/linux e gnu sta per “gnu is not unix” gnu non è unix perchè è totalmente riscritto da Stallman è migliorato da Linus Torvald, quindi non pronunciate questa bestemmia davanti a RiCHard Stallman il creatore di GNU, dicendo che linux e unix.

  • gilberto5757

    Mac OsX è in grado di mantenere valido un link simbolico anche se si cambia la posizione o il nome della destinazione, quando usato col filesystem HFS+, e (a quanto mi risulta) GNU/Linux no; solo OS/2 e BeOS avevano questa capacità.