> MENU
2.7.0-collaboration

AbiWord 2.8: spirito collaborativo e non solo

PartedMagic1

Parted Magic: gestione dischi e partizioni

2 novembre 2009 Visualizzazioni: 670 Software

Rilasciato SeaMonkey 2.0

L’ultimo rilascio della suite di applicazioni internet ereditata dalla Mozilla Application Suite unisce il design compatto del vecchio Communicator alle ultime tecnologie Mozilla.

SeaMonkey comprende un browser web (SeaMonkey Navigator), un client di posta elettronica e newsreader (SeaMonkey Mail & Newsgroups, che condivide il codice con Mozilla Thunderbird), un editor HTML (SeaMonkey Composer) ed un client IRC (Chatzilla). Lo sviluppo di SeaMonkey è gestito dalla comunità, al contrario di quello di Mozilla Application Suite, che fino alla sua ultima versione (1.7.13) era portato avanti dalla Mozilla Foundation. “SeaMonkey è ora molto più allineato a Firefox per quanto riguarda profili, add-on e ed elementi dell’interfaccia utente”, hanno dichiarato gli sviluppatori nelle note di rilascio. Tra le tante novità della versione 2.0 abbiamo il nuovo gestore delle estensioni che consente di aggiungerle, rimuoverle, aggiornarle e disabilitarle in facilità e la possibilità di ripristinare sessioni di lavoro in caso di chiusura improvvisa.

browser_startup chatzilla composer

Da segnalare anche la possibilità di personalizzare quasi ogni aspetto delle toolbar, un migliorato download manager e supporto alle caselle di posta IMAP. E’ possibile scaricare SeaMonkey 2.0 per Windows, Linux o Mac OS X da questo indirizzo. Nota dolente è l’assenza della localizzazione in lingua italiana.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • steonet

    Il download manager ha ora anche il recupero automatico dei downloads interrotti (o messi in pausa).