>
MENU
88b

WWF Penguin BLU: un pinguino per amico

pc-z1_1

Sharp PC-Z1 Netwalker, netbook da 5″ con Ubuntu

25 agosto 2009 Visualizzazioni: 469 Hardware

La PlayStation 3 Slim dice addio al pinguino

Brutte notizie per tutti i maniaci della console di gioco Sony che avevano unito l’utile al dilettevole installandoci sopra una distribuzione GNU/Linux.


La nuova versione Slim della PlayStation 3, annunciata pochi giorni fa, non consentirà ai suoi possessori di installare sistemi operativi diversi da quello di default. L’obiettivo, afferma Sony, sono i giochi ed è necessario che sia l’azienda che gli utenti si concentrino solo su quelli. Addio sogni di hack per gli smanettoni, dunque. Una scelta discutibile che, tramite un prossimo aggiornamento firmware, potrebbe limitare tale possibilità anche sulla PlayStation 3 tradizionale. Per il resto, la nuova console vanta dimensioni ridotte rispetto al modello standard. E’ infatti del 32% meno ingombrante ma al tempo stesso mette a disposizione ben 120 GB di spazio su disco fisso rispetto agli 80GB del passato.

ps3slim1

FONTE: Sony PressCentre

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://sixthevicious.wordpress.com/ Six110

    Infatti mi tengo stretto il mio grosso forno nero!

  • http://www.tr3ndy.com Carlo

    Peccato… non mi sarebbe dispiaciuto installarmi un serverino web di quelle dimensioni e consumo a casa, per fare qualche test con CentOS, chissà perché questo dietrofront?

    • http://spillo89.blogspot.com spillo

      Perchè non era accessibile una soluzione identica alla classica ps3 ma di dimensioni ridotte. Non è stata tolta solo la possibilità di installare Linux, ma anche la possibilità di godersi i vecchi giochi PS e PS2, sono state tolte pure due porte USB se non erro… Ma le modifiche in realtà sono tante… Nemmeno ho capito se l’alimentatore è interno o esterno, spero la seconda, perchè altrimenti prevedo tante belle consolle fuse ;)

      I costi di produzione di PS3 sono altissimi, con queste scelte inducono i videogiocatori a concentrarsi sull’acquisto di giochi PS3, mica stupida la cosa…

    • io

      un serverino?
      con la ps3?

      ma è un’idea poco pratica che ho già sentito,…

      ragà, bastano 100 euro e ti fai il serverino.

      che consuma mooolto meno.

      ciao

  • EthnikLSD

    S’ davvero……comprare una PS3 x farci un serverino è davvero una cazzata mostruosa!!! Ma daaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiii…….e che cazzo…..vuoi 4 pezzi x far su un serverino? Ma te li dò io……..nn spendo 300€ x una ps3 x installarci linux e farci un serverino!!! Io ho la PS3 40GB, senza linux (cazz me ne frega!!??)……..uso Ubuntu nei miei pc e mi va bene così……io credo che linux sulla PS3 sia semplicemente un “fattore di moda”……..non credo che se Linus Torvalds regalasse la PS3 ai figli ci installerebbe GNU/Linux….è solo una cazzata! Anche se, ammetto, può essere utile installare un emulatore x garantire la retrocompatibilità con i titoli PS2….vabbè!!
    Ragazzi….è la nuova generazione, adeguatevi alle nuove grafiche!! Se nn riuscite a staccarvi dai vecchi titoli PS2, allora pigliatevi una PS2 di seconda mano a 50€ o meno!!

  • http://google tanomotoxxx

    ragazzi qualle conviene tra le due