>
MENU
Qt-Large

Transmission 2.0 spinge sul pedale dell’acceleratore

RockPlayerBase

RockPlayerBase: Android 2.1 vola al cinema

21 giugno 2010 Visualizzazioni: 491 Software, TJVideo

MeeGo sui tablet: ecco il primo video

La nuova piattaforma mobile con cuore Linux arriverà sul mercato in versione ottimizzata per i computer tablet entro un paio di mesi. In rete circola già il primo video ufficiale della sua interfaccia grafica.


La piattaforma nata dalla fusione dei progetti Maemo e Moblin ha visto la luce solo poche settimane fa e grazie alle sue performance si è subito guadagnata molti spazi sulle testate giornalistiche specializzate, sia online che su carta. Tuttavia, gli sviluppatori Nokia e Intel hanno rilasciato solo una versione per netbook della piattaforma, in attesa di quella per tablet e smartphone. Visto il successo che stanno riscuotendo i computer “a tavoletta” è di poche ore fa la notizia che conferma il prossimo rilascio di un tablet PC Nokia basato su architettura ARM e con piattaforma MeeGo. Stando a quanto dichiarato da un analista di Digitimes Research, l’azienda finlandese pare abbia già affidato nelle mani di circa 100 tester i primi prototipi del dispositivo che con ogni probabilità avrà un display touchscreen da 7 o 9 pollici e sarà prodotto da Foxconn. Eccovi allora un video che mostra l’interfaccia “in via di sviluppo” di MeeGo sui tablet:

ARTICOLI CORRELATI:
- Ubuntu sui tablet sfiderà Android, iOS e MeeGo
- Anche Linpus Linux passa a MeeGo (il video)
- Novell pronta a rilasciare SUSE MeeGo (il video)
- Intel Moorestown, prime foto di MeeGo su tablet e netbook
- MeeGo: Acer pensa ai netbook, Asus anche all’App Store

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • bLax

    beh direi che è cambiata parecchio rispetto al moblin :D molto carino….il tema mi piace poco così “blinkoso” ma sarà sicuramente rimpiazzabile :P

  • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    WOW! interessantissimo davvero!
    Se verrà fuori presto un tablet con questa sistema di sicuro lo voglio prendere, mi sarebbe davvero molto utile.