>
MENU
Synaptic-Package-Manager

Synaptic scomparirà da Ubuntu, è ufficiale

KSplice sarà gratuito per gli utenti Fedora

7 settembre 2010 Commenti disabilitati su Intel Parallel Studio 2011 per lo sviluppo di applicazioni seriali e parallele Visualizzazioni: 453 Software

Intel Parallel Studio 2011 per lo sviluppo di applicazioni seriali e parallele

Intel ha da poco annunciato Parallel Studio 2011, la suite di sviluppo che permette agli sviluppatori software di migliorare le prestazioni e l’affidabilità delle applicazioni seriali e parallele.


Intel Parallel Studio è una suite di strumenti integrata con Microsoft Visual Studio C/C++ 2005, 2008, 2010 che vi consente di parallelizzare i vostri progetti con la massima semplicità; analisi, compilazione, debugging, controllo degli errori e tuning permettono di realizzare applicazioni multi-core estremamente ottimizzate. La suite offre, inoltre, valore aggiunto agli sviluppatori che stanno lavorando oggi su applicazioni seriali, ma che le vogliono trasformare in applicazioni parallele in futuro.

Tra i vantaggi della suite segnaliamo l’accesso a tool per la produzione di applicazioni affidabili, diverse opzioni e flessibilità per i dati e i compiti dei modelli della programmazione parallela, un semplice percorso al parallelismo, aiutando a minimizzare la curve di apprendimento e migliorare la produttività per accelerare il ritorno degli investimenti in hardware e software e una scalabilità che permette alle applicazioni di avvantaggiarsi del multi-core e scalare il many-core, minimizzando il cambiamento del codice.

Intel Parallel Studio include: Parallel Advisor, Parallel Composer, Parallel Inspector e Parallel Amplifier in un’unica soluzione.

  • Intel Parallel Advisor: è l’assistente threading per gli sviluppatori Microsoft Visual Studio C/C++ che aiuta a identificare in quali punti del codice sorgente originale aggiungere il parallelismo. Guida gli sviluppatori e gli architetti attraverso il processo di esplorazione del parallelismo, identificando le aree con il miglior potenziale.
  • Intel Parallel Composer: fornisce una nuova serie di opzioni per lo sviluppo di codice parallelo: la combinazione di compilatori, librerie e del debugger parallelo rendono facile e veloce la creazione di codice Multithreading per applicazioni seriali o parallele agli sviluppatori Microsoft Visual Studio C/C++.
  • Intel Parallel Inspector: è il più facile strumento di ricerca degli errori per i programmatori in C/C++ di Microsoft Visual Studio. A differenza di altri strumenti analoghi, Parallel Inspector è più veloce e ha un metodo molto più comprensivo per individuare errori di memoria e latenze di multithreading.
  • Intel Parallel Amplifier: è un profilatore di threading e di performance per sviluppatori di Microsoft Visual Studio C/C++ che hanno bisogno di capire il comportamento parallelo di una applicazione per migliorare la scalabilità.

Maggiori informazioni su questa pagina.

Post sponsorizzato

twittergoogle_pluslinkedinmail

Comments are closed.