>
MENU
Lubuntu-15-10

Lubuntu 15.10 sul Raspberry Pi 2

xiamoi-laptop

Xiaomi e i 2 notebook Linux powered

27 ottobre 2015 Visualizzazioni: 531 Hardware, Software

Erle-Spider: in vendita il drone con Ubuntu dentro

Il ragno robotizzato è acquistabile direttamente dal suo sito Web ufficiale. Ecco tutti i dettagli e il prezzo al pubblico.


Molti di noi sono abituati a pensare che un drone sia solo un dispositivo capace di volare. Ma non è così. Esistono, infatti, anche droni da terra e un esempio è il nuovo Erle-Spider, un progetto che gli appassionati del settore avranno già sentito nominare. Basato su Ubuntu ed equipaggiato con il sistema operativo ROS, Robot Operating System, Erle-Spider fece il suo debutto qualche tempo fa su Indiegogo, ma la campagna di raccolta fondi non ebbe i risultati sperati. Ciononostante, il team di sviluppo del progetto non si è dato per vinto ed oggi è possibile acquistare Erle-Spider direttamente dal suo sito Web ufficiale.

Interessante anche la possibilità di acquistare una versione in kit, corredata di tutte le istruzioni del caso, e che ci permetterà di costruire con le nostre mani questo “strano ragno” controllabile anche da smartphone e tablet. Un po’ troppo alto, forse, il prezzo di vendita: 499 euro per portarsi a casa il modello “base”; opzionalmente è possibile aggiungere una fotocamera, un’antenna Wi-Fi più prestante e una batteria supplementare. Se vogliamo scoprirne di più, possiamo fare un salto su questa pagina.

ubuntu-drone

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail