>
MENU
xiamoi-laptop

Xiaomi e i 2 notebook Linux powered

gparted-0-24-0

GParted 0.24.0: novità per ZFS e NVMe

28 ottobre 2015 Visualizzazioni: 1055 Software

Rilasciato Opera 33 per Linux: novità e link al download

Gli sviluppatori del progetto hanno rilasciato una nuova release del browser: ecco cosa c’è di nuovo e come procedere al download.


Dopo un lungo periodo di stop, qualche tempo fa, gli sviluppatori del browser Opera hanno deciso di riprendere i rilasci della versione dedicata a Linux. E da allora, numerose versioni si sono susseguite. Oggi, eccoci di fronte al nuovo Opera 33, un browser che si distingue in stabilità e soprattutto velocità (ciò che la maggior parte degli internauti ricercano in un software di questo genere). Cosa c’è di nuovo?

Le novità si fanno vedere sia dal punto di vista estetico che sotto il cofano. Partiamo col dire che Opera si è rifatto il trucco, almeno quello della sua icona. I designer del progetto hanno infatti lavorato su un’icona più snella e moderna (proprio come possiamo vedere dall’immagine che riportiamo a fondo post). Sotto il cofano, poi, Opera 33 porta con sé una novità appositamente dedicata agli utenti del Pinguino: il supporto ai codec proprietari.

Opera è ora in grado di rilevare se il pacchetto chromium-codecs-ffmpeg-extra è installato. Fintanto che questo pacchetto è aggiornato, Opera può fare uso delle librerie di questo pacchetto per fornire supporto ad alcuni codec proprietari tra cui H.264 e MP3.

Questo è quanto dichiarato dagli sviluppatori del progetto. Se vogliamo scoprirne di più o procedere al download di Opera 33 per Linux, possiamo raggiungere il sito Web ufficiale del progetto.

opera-33-linux

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • rico

    Confermo, c’è il pacchetto aggiuntivo chromium-codecs. E’ stato anche migliorato Opera Turbo (basta mettere la spunta sul menu), compressione dati utile per connessioni a consumo o per aggirare alcuni blocchi di navigazione (es. geografici).