>
MENU
screenshot.png

OLPC: creare video game in 48 ore

Novell-Microsoft, ecco il documento dell’accordo

25 maggio 2007 Visualizzazioni: 170 Business

VA Software ora è Sourceforge Inc.

Una delle prime società al mondo che ha sempre creduto, sin dagli inizi, nello sviluppo del pinguino è stata sicuramente la VA Software, società fornitrice di soluzioni software che ha avuto il coraggio di proporre sul mercato il nostro amato sistema operativo anche quando quest’ultimo non era proprio un gran vedere. Si tratta anche delle ultime, tra le tante, società ancora in vita di quel periodo. Da qualche giorno un’altra novità che la riguarda.

sf_logo.gif

Ieri, 24 Maggio, la VA Software Corp. ha annunciato un’altra novità all’interno del suo assetto societario. La VA Software non esisterà più, la nuova società si chiamerà Sourceforge Inc. Anche gli obiettivi di mercato sembrano cambiati. La nuova società si occuperà infatti di focalizzare tutte le proprie risorse sulle sue proprietà Web: SourceForge.net, Slashdot, Linux.com, ThinkGeek e così via. Secondo la società questa mossa è la risposta alla più che mai dinamica crescita del Web 2.0, con cui pare si possa fare un nuovo modello di business basato sulla pubblicità online.

I primi segni di questa iniziativa si sono percepiti già il mese scorso quando la VA Software ha venduto il suo modello di business basato sul software enterprise alla CollabNet Inc., una società che offre sviluppo di software distribuito. Il nuovo marchio cercherà di trarre profitto dalla pubblicità sul web oltre che a sperare che il famoso ThinkGeek porti a risultati ancora più incoraggianti di quelli passati. Senza dimentare gli altri famosissimi siti web dati alla luce proprio dalla ex VA Software. VA Software cominciò le sue attività nel lontano 1993 e successivamente cambiò il suo nome in VA Linux Systems, diventando uno dei primi distributori di Linux al mondo. Quel periodo nessuno potrà dimenticarselo anche in azienda. Una singola azione, nel giorno del lancio sul mercato di Linux, della VA Software venne quotata a 299 dollari.

Anche la home page della società è cambiato. Ecco il nuovo indirizzo: http://www.sourceforge.com/

twittergoogle_pluslinkedinmail