>
MENU
geary

Ubuntu: installare il client di posta Geary 0.10

gpg2

Cifrare un file con GPG

8 aprile 2015 Visualizzazioni: 246 HowTo

Personalizzare la grafica di Rhythmbox

Rhythmbox è uno dei player multimediali più apprezzati del mondo Linux. Ecco un plug-in che ci permette di personalizzare il suo aspetto grafico in pochi clic.


Se stiamo cercando un plug-in che ci consenta di abbellire (o, per lo meno, di cambiare l’aspetto) del player multimediale Rhythmbox, Alternative Toolbar può essere la giusta scelta. Cosa è in grado di fare? In poche parole, questo plug-in sostituisce la barra degli strumenti di default di Rhythmbox, applicando una nuova veste grafica decisamente più piacevole. Addirittura è possibile applicare una barra degli strumenti compatta (ed eventualmente nasconderla e riattivarla al momento opportuno premendo una sequenza di tasti) simile a quella disponibile nel player fino alla sua versione 2.99.

Dello sviluppo del plug-in se ne occupa fossfreedom, lo stesso gruppo che si occupa dell’estensione Rhythmbox Coverart Browser, in collaborazione con Ozon e Georgi Karavasilev. Se vogliamo metterlo alla prova anche sulla nostra distro non dobbiamo far altro che lanciare una manciata di comandi. Quanto segue, è valido per le più recenti release di Ubuntu (a partire dalla 14.04 LTS) e Linux Mint 17 e 17.1.

Avviamo il terminale e da qui digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:fossfreedom/rhythmbox-plugins
sudo apt-get update
sudo apt-get install rhythmbox-plugin-alternative-toolbar

Al termine, non ci resta che avviare Rhythmbox e spostarci nel menu Strumenti: da qui, selezioniamo la voce Plugin e attiviamo quello appena installato.

rhythmbox-headerbars

twittergoogle_pluslinkedinmail