>
MENU
ubuntu-mate

Ubuntu MATE è già nell’aria!

Kernel-Vulnerabilities-Ubuntu-14-04-LTS

Ubuntu 14.04 LTS: risolte due nuove vulnerabilità

9 giugno 2014 Visualizzazioni: 1205 Copertina, Software

Rilasciato Robolinux 7.5.3: novità e download

Ecco arrivare una nuova release della distro dedicata a chi vuole migrare in maniera indolore da Windows a Linux. Scopriamo tutte le novità e il link per procedere subito al download.


Se stiamo per affacciarci al mondo Linux, Robolinux potrebbe essere una delle distro candidate per effettuare questo importante passo. Lo sviluppatore che mantiene in vita il progetto, infatti, ha pensato a questa distribuzione proprio per agevolare gli utenti che decidono di migrare da Windows a Linux, senza per questo motivo dover rinunciare alle applicazioni che utilizzano quotidianamente. Grazie a Wine? Assolutamente no. Alla base di tutto c’è Stealth VM Software che, in poche parole, crea un sistema operativo Windows clone, comprensivo di tutti i software installati. In teoria, tali software dovrebbero funzionare su Robolinux ma il condizionale è d’obbligo considerato che il numero di feedback non è poi così elevato.

E qualche giorno fa, una nuova release di Robolinux ha fatto il suo debutto ufficiale. Stiamo parlando della versione 7.5.3 che introduce numerose migliorie che rendono il sistema più completo e maturo. Uno dei punti di forza (a detta dell’autore) di questo nuovo rilascio, è la sicurezza. È stato infatti risolto un problema che metteva a repentaglio la privacy degli utenti e Robolinux è ora capace di tenere alla larga l’occhio indiscreto dell’NSA.

Altra novità da non sottovalutare è la presenza di un repository, interamente dedicato a Robolinux che ospiterà tutti gli aggiornamenti. Fino alla precedente release, infatti, ad ogni nuova versione di Robolinux era necessario disinstallare e reinstallare la distro: una gran bella seccatura!

Se vogliamo procedere al download del nuovo Robolinux 7.5.3 non ci resta che procedere al download da questa pagina. Come al solito possiamo testarne il funzionamento su una macchina virtuale per poi decidere di installarlo sul nostro hard disk.

Robolinux-7-5-3

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail