>
MENU
Ubuntu-Touch-New-OTA

Ubuntu Touch: il primo (e unico) OS mobile con...

Linux-Mint-17-2-Rafaela

Si chiama “Rafaela” ed è il nuovo Linux Mint...

8 aprile 2015 Visualizzazioni: 586 Hardware, Mobile, Software

UbuTab: il tablet Ubuntu Touch avvolto nel mistero

A quanto pare, questo nuovo tablet dovrebbe apparire entro fine mese. Ma in quel di Canonical non ne sanno assolutamente nulla.


Dopo i primi smartphone equipaggiati di default con Ubuntu Touch, anche i tablet potrebbero fare il loro debutto ufficiale. Il condizionale è però d’obbligo, proprio perché c’è ancora un alone di mistero e troppi dubbi su un progetto di cui i più affezionati alla nuova piattaforma mobile di casa Canonical avranno sicuramente già sentito nominare: UbuTab. Per chi non lo sapesse, si tratta di un progetto presentato qualche tempo fa sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo e per il quale ora è disponibile anche un sito Web ufficiale dove procedere al pre-ordine.

Ma, a quanto pare, gli sviluppatori dell’azienda di Mark Shuttleworth, di questo tablet non ne sanno davvero nulla. A confermarlo sono anche Alan Pope e Michael Hall, entrambi d’accordo sul fatto che di questo UbuTab in Canonical non se ne è mai parlato. Certo, non è l’azienda stessa a svilupparlo, ma un accordo con il produttore del tablet ci sarebbe dovuto essere, no?

Ad aumentare i sospetti ci sono anche la caratteristiche tecniche di questo tablet e più precisamente la sua memoria interna: 1 TB sembrano davvero troppi e fuori dagli standard di tutte le soluzioni tablet (Android o iOS che siano) attualmente in circolazione. Facendo un salto sul sito Web di UbuTab, poi si scopre che ci sono esclusivamente dei render del prodotto, nessun video dimostrativo e di un prototipo neppure l’ombra. Com’è possibile allora che questo fantomatico tablet Ubuntu Touch incominci a circolare entro la fine del mese di Aprile? Voi cosa ne pensate?

UbuTab-1TB

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Carlo

    Io pure sono preoccupato visto che ho aderito alla campagna acquistandone uno. Nel caso fosse tutta una truffa a chi posso rivolgermi per un rimborso? In questi giorni poi sono stato in contatto con quelli del team del sito Ubuntu per segnalare il fatto che dovevo ancora pagare la spedizione internazionale e per aggiungere la keyboard-cover come accessorio e debbo dire che ho ricevuto sempre risposta e assistenza. Possibile che sia tutta una bufala?
    Speriamo bene

    • scienzedellevanghe

      Non è una bufala, è un progetto fallimentare. Hai mai visto The Producers?

      Se hai investito da indiegogo non hai comprato nulla, hai semplicemente fatto un pessimo investimento. Improbabile che siano recuperabili.

      Se hai comprato sul sito boh, dovrai combattere direttamente con loro per il rimborso.

  • Carlo

    Scusate una errata corrige. Il sito a cui mi son rivolto è quello di UbuTabshop e non di Ubuntu

  • scienzedellevanghe

    Scusate, ma il problema sarebbe oggi? Il problema è dalla data di pubblicazione del progetto.

    Quando si decide di fare un investimento (o quando ne si riporta uno) bisognerebbe accendere il cervello. Non dico tanto, eh, ma almeno controllare le referenze di chi ti chiede i soldi. Vi do una mano: controllate cosa dice di se sui profili di indiegogo e kickstarter, controllate l’altro progetto su kickstarter.

  • Carlo

    Tu hai ragione ma essendo stata la prima volta che partecipavo ad un progetto di crowdfunding e conoscendo l’affidabilita’ di Indiegogo mi sono fidato. Non avevo idea che la tipa avesse un profilo anche su un altro sito di crowfunding (Kickstarter). Inoltre sono sicuro che prima di adesso quelle informazioni non c’erano sul sito Indiegogo.
    Quindi la cosa inizia a preoccuparmi sul serio. Si tratta di truffa bella e buona. Perche’ poi ultimamente ho contattato quelli del sito Ubutabshop e quelli mi hanno sempre risposto e dato info per spedizione accessori etc.

    • scienzedellevanghe

      Io ti auguro che vada tutto bene. Ma onestamente non ci credo, nella migliore delle ipotesi le caratteristiche tecniche saranno diverse da quelle presentate. In bocca al lupo.