> MENU
gnome3-10

Rilasciato GNOME 3.10: tutte le novità in un video

sabayon-steambox

Sabayon apre le porte a Steam

30 settembre 2013 Visualizzazioni: 130 Copertina, Software

Ubuntu: aggiornate le Impostazioni di sistema

Il menu più importante della distro subisce una nuova modifica: gli sviluppatori hanno aggiunto una scheda dedicata al bluetooth, molto importante in vista della prossima convergenza fra smartphone, tablet e PC.


Ormai da diversi mesi, gli sviluppatori del team di Mark Shuttleworth sono a lavoro per cercare di portare a termine nel migliore dei modi uno degli obiettivi più importanti per Canonical: la convergenza di Ubuntu fra smartphone, tablet, TV e PC.

L’esempio lampante che testimonierà la convergenza avvenuta, saranno le Impostazioni di sistema sulle quali gli sviluppatori stanno effettivamente lavorando, rilasciando giorno dopo giorno nuovi aggiornamenti. Questa volta è il turno del bluetooth, ora perfettamente integrato nell’interfaccia grafica delle Impostazioni di sistema e sempre a portata di clic. Presente un interruttore ON/OFF per attivare o disattivare velocemente la connettività senza fili così come non manca un pulsante che ci permette di collegare con rapidità degli auricolari bluetooth (funzionalità che sarà molto apprezzata lato mobile).

Chiunque volesse mettere alla prova le nuove Impostazioni di sistema, può effettuare il download tramite il Software Center di Ubuntu 13.10.

ubuntu-system-settings-bluetooth

Fonte: I love Ubuntu

twittergoogle_pluslinkedinmail