>
MENU
ubuntu-system-settings-bluetooth

Ubuntu: aggiornate le Impostazioni di sistema

medibuntu

Medibuntu: la fine di un’epoca

30 settembre 2013 Visualizzazioni: 628 Copertina, Software

Sabayon apre le porte a Steam

Altro che SteamOS! La vera distro nata per giocare è Sabayon SteamBox Edition. Ecco cos’hanno combinato gli sviluppatori italiani e scopriamo il link per procedere subito al download.


Qualche giorno fa, Valve ha annunciato l’imminente rilascio di SteamOS, la distro che permetterà di trasformare qualsiasi PC in una perfetta console di gioco (leggi, SteamOS: la nuova distro firmata Valve). Ma, in attesa, che la software house si dia da fare, gli sviluppatori di Sabayon hanno provveduto a realizzare una versione alternativo della distro tutta italiana: Sabayon SteamBox Edition.

Come si intuisce dal nome stesso, la distro, avviata in modalità SteamBox, fa partire in automatico la Big Picture del client di gioco firmato Valve, trasformando di fatto il computer in una macchina da gioco. Il computer può ovviamente essere collegato alla TV in salotto per rendere l’esperienza ancor più completa.

L’annuncio ufficiale del rilascio della distro è disponibile qui. Se invece vogliamo procedere subito al download, raggiungiamo questa pagina.

sabayon-steambox

Fonte: Sabayon

twittergoogle_pluslinkedinmail