> MENU
NVIDIA-linux-driver

NVIDIA aggiorna i driver proprietari dedicati a Linux

27 febbraio 2015 Visualizzazioni: 516 Hardware, Mobile

Aquaris E4.5 Ubuntu Edition: nuova vendita flash, nuovo sold-out

Il partner spagnolo di Canonical ha dato inizio nella giornata di ieri ad una nuova vendita lampo dello smartphone Ubuntu Touch. Anche questa volta un gran successo.


Nella giornata di ieri, Bq, il partner spagnolo di Canonical, ha dato il via ad una nuova vendita flash del primo smartphone Ubuntu Touch in circolazione. Anzi, a dire il vero, allo stato attuale è tutt’altro che in circolazione: anche quegli utenti che sono riusciti ad accaparrarsene uno nella prima delle 3 vendite flash effettuate ad oggi, non l’hanno ancora ricevuto, proprio perché le spedizioni inizieranno da Marzo (presumibilmente dopo il Mobile World Congress 2015).

Una strategia, quella adottata da Canonical e Bq, che sembra funzionare, non fosse altro per il fatto che sul Web si parla solo del Bq Aquaris E4.5 Ubuntu Edition. Commercializzare con il contagocce (solo inizialmente, si spera) il nuovo device non ha fatto altro che accrescere il desiderio da parte degli utenti di Ubuntu Touch.

La prima vendita flash ha seriamente messo in crisi i server dell’e-store di Bq (il telefonino può infatti essere acquistato solo lì); la seconda ha fatto registrare il sold-out in meno di 15 minuti e la terza, in linea con le precedenti, si è conclusa in un paio di ore. Di unità vendute, dunque, ce ne sono davvero tante e per Canonical rimane ora solo un “piccolo” ostacolo: il dubbio sulla reale usabilità di Ubuntu Touch rimarrà fino a quando tutti gli utenti riceveranno l’Aquaris E4.5 Ubuntu Edition nelle loro case. Se quel giorno molti rimarranno delusi, beh, per Ubuntu Touch potrebbe essere finita. Se, al contrario, sarà amore a prima vista (o meglio, a primo tap) il nuovo OS mobile di casa Canonical potrebbe dare inizio ad una nuova rivoluzione. E voi, come la pensate?

BQ-s-Ubuntu-Phone

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • roberto

    acquistato …..mi piacerebbe avere un giudizio sul telefonino, in quanto appassionato di Ubuntu ma …………..nnon molto afferato sulle caratteristiche…….