>
MENU
it_photo_147655_52

Firefox 4.0, svelati i piani e tutte le novità

c3184fcb6ec0a31e

MeeGo utilizzerà Btrfs al posto di ext4?

12 maggio 2010 Visualizzazioni: 455 Software

Ubuntu Maverick Meerkat avrà un nuovo menu audio

Si parla già tanto della prossima release della distribuzione più utilizzata dagli utenti GNU/Linux, attesa per ottobre. Oggi vi presentiamo un nuovo strumento legato all’audio.


Oltre ai Windicators, a Unity e Light, Ubuntu Maverick Meerkat sarà anche la release che utilizzerà un nuovo menu multifunzione per l’audio. Si chiamerà unified sound menu e permetterà a tutti gli utenti della distribuzione di controllare facilmente tutto ciò che è legato all’audio: volume delle casse, del microfono, delle applicazioni multimediali in esecuzione, etc. Consentirà inoltre di spostarsi tra le traccie audio di collezioni musicali o CD anche durante le normali operazioni di navigazione all’interno del file system. Il menu, dunque, agirà come una sorta di telecomando per Rhythmbox anche se sarà possibile associare altri lettori. Maggiori informazioni su questa pagina. Di seguito uno screenshot che rende molto bene l’idea del nuovo menu. Cosa ne pensate?

ARTICOLI CORRELATI:
- Ubuntu 10.10: installare e provare Unity e Light
- Ubuntu Tweak 0.5.4: nuove personalizzazioni per la distro
- Lubuntu 10.04: l’alternativa leggera ad Ubuntu
- Ubuntu 10.10: cosa ne pensate dei Window Indicators?
- Ubuntu 10.04: 13 nuovi temi per cambiare look al sistema
- Ubuntu 10.04 vi sorprenderà, parola di Canonical

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Paguro

    Cosa penso? Ogni volta che decido di tenere una versione di Ubuntu per il tutto il periodo di supporto, puntualmente dopo 6 mesi salta fuori una versione con novità interessanti che mi costringono all’aggiornamento.

  • qwertoyo

    @Paguro: che brutta cosa eh! :D

  • Claudio

    Beh….io penso che Canonical voglia dare ad Ubuntu un proprio carattere e che ci stia riuscendo…..l’idea non è male!….e poi siamo tutti stanchi di vedere le distribuzioni Linux tutte uguale….Canonical dà il buon esempio ed Ubuntu riamarrà ancora una volta la mia distribuzione preferita…..ottimo lavoto con la 10.04…..a me non dà il minimo problema……veloce e stabile…..io ho installato anche windows7 ma non lo uso proprio mai..

  • pierpaolo

    e chi l’ha detto che ubuntu è la più usata ?

    mi sa che l’hai sparata grossa ………………

  • http://www.ilpestifero.net ilPestifero

    Spettacolare a dir poco!!!
    Alcuni giorni fa avevo scoperto su brainstorm alcuni mockup ed idee in proposito: http://brainstorm.ubuntu.com/idea/24627/