>
MENU
confsl2012

Sesta ConfSL: il software libero italiano si riunisce ad...

File

Ubuntu One anche per KDE, grazie ad un nuovo...

31 maggio 2012 Visualizzazioni: 484 Copertina, Software

LibreOffice 3.5.4: prestazioni migliorate del 100%!

The Document Foundation annuncia LibreOffice 3.5.4, la quinta versione della famiglia 3.5 della suite libera per ufficio.


LibreOffice 3.5.4 migliora in modo significativo le prestazioni rispetto alle versioni precedenti, grazie all’insieme delle attività di ottimizzazione del codice eseguite nel corso degli ultimi 18 mesi, e di “caccia” a bug e regressioni da parte di sviluppatori e volontari del gruppo QA.

LibreOffice 3.5.4 è la più veloce tra le versioni della migliore suite libera per ufficio, con un guadagno che arriva al 100% per l’apertura di file di grosse dimensioni (a seconda del sistema operativo, della configurazione hardware e dei contenuti del file). The Document Foundation suggerisce a tutti gli utenti delle precedenti versioni di effettuare l’aggiornamento a LibreOffice 3.5.4. LibreOffice 3.5.4 è disponibile per il download a questo indirizzo. La descrizione delle modifiche rispetto alla precedente versione è disponibile qui e qui. La LibreOffice Conference 2012 si terrà a Berlino dal 17 al 19 ottobre 2012. I dettagli del programma e la “call for paper” saranno disponibili su questa pagina.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Lucagb

    Sono impressionato!
    Avvio di writer da zero senza niente di preavviato su Chakra-Linux in poco più di un secondo, documenti con foto appena un pò di più

  • Giacomo

    Un consiglio per gli utenti windows. Se installate Libreoffice 3.5 installatelo sovrascrivendo la precedente versione 3.4 altrimenti se disinstallate la 3.4 e poi ci installate ex-novo la 3.5, il programma diventa instabile e crasha dopo pochi secondi dall’avvio.

  • Axel

    Non male, ma io mi chiedo da anni, come mai su ubuntu con il tema classico l’aspetto grafico di LibreOffice (ma anche OOo) è così orribile? Che sono quei bordi spessi neri e quelle forme seghettate nei tab di Calc? �? mai possibile che sia così in secondo piano l’aspetto esteriore dell’applicazione?