>
MENU
gesture-search-1

Android: disponibile la ricerca gestuale

vendite-nexus-iphone-droid_t

Google Nexus One, un vero flop?

8 marzo 2010 Visualizzazioni: 384 Mobile

Tag, Microsoft sviluppa un’applicazione per Android

Android sta sicuramente contribuendo a rivoluzionare il settore mobile. Subito dopo iPhone, la piattaforma targata Google negli ultimi mesi sta continuando a guadagnare consensi.


Nonostante la sua tenera età è già in grado di battagliare ad armi pari con il diretto avversario di casa Apple e ha praticamente azzerato lo strapotere - risalente a qualche anno fa - di Microsoft Windows Mobile. Stabilità, velocità e prestazioni sono i tre punti di forza di Android con cuore Linux. Vi sembrerà strano ma da qualche giorno è disponibile sul negozio di applicazioni per Android, Market, un’applicazione creata addirittura da Microsoft. Si chiama TAG ed è in grado di sfruttare la fotocamera del terminale Android per leggere una varietà di tipi di codici a barre tra i quali codici a barre bidimensionali, QR-Code, codici a barre Microsoft, ecc. L’applicazione è disponibile gratuitamente sull’Android Market. Cosa ne pensate di questa mossa?


FONTE: BBC

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • poldo

    Un disperato tentativo di imporre qualcosa (i Tag Microsoft) quando esiste giĂ  uno standard (QR-Code).

    • bLax

      haha! è vero!

      Anche se mi pare che quelli M$ siano piu “occultabili” perchè possono essere nascosti in molte immagini…insomma, hanno migliorato un prdotto, resta sempre da vedere con quali licenze viene proposto…anche se sappiamo già la risposta….

  • Roberto

    Come scarico questa applicazione Microsoft TAG sul mio HTC Tatoo?
    Con http://www.gettag.mobi viene bloccata da market.

    Grazie
    Roberto