>
MENU
calibre-1-11

Ecco a voi Calibre 1.11: una vera libreria virtuale!

rekonq-2-4-0

Rilasciato reKonq 2.4.0: novità e link al download

18 novembre 2013 Visualizzazioni: 540 Copertina, Software

Linux Mint 16 “Petra”: ecco la Release Candidate

Cosa troveremo di nuovo nella prossima versione della distro derivata da Ubuntu? Qualche novità è già disponibile nell’RC, rilasciata solo poche ore fa.


Quando potremo mettere le mani sulla prossima release di Linux Mint? Presto, molto presto. Ed a confermarlo è anche il rilascio della nuova versione RC che anticipa qualche novità che troveremo in quello che sarà nominato come “Petra”: gli sviluppatori hanno infatti battezzato la release 16 di Linux Mint proprio con questo nome. Ma, essenzialmente, cosa troveremo di nuovo? Praticamente tutto.

Linux Mint 16 si aggiorna in maniera completa, a partire dall’ambiente desktop Cinnamon che passa alla sua versione 2.0. Così come lo stesso kernel, più sicuro e performante. E, a proposito di velocità, la distro derivata da Ubuntu, punta tutto proprio su quest’ultima variabile. Grazie ad alcuni lavori di ottimizzazione del sistema, Linux Mint è in grado di avviarsi in tempistiche ancor più rapide, anche quando la si prova in modalità live. Già, perché le ISO della distro non sono più compresse, dando dunque un taglio netto ai tempi di avvio.

E poi ancora miglioramenti che riguardano il supporto USB, la nuova tecnologia EFI e i dispositivi equipaggiati con iOS, il sistema operativo mobile di casa Apple. Qualche novità riguarda anche Steam, il client di gioco firmato Valve che permette anche agli utenti del Pinguino di dilettarsi con i titoli più gettonati su Windows e OS X.

Se vogliamo scoprire di più su Linux Mint 16 RC, raggiungiamo questa pagina.

linux-mint-16-rc

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail