>
MENU
Ubuntu-Touch-Ported

Ubuntu Touch: fra device pronti all’uso e nuovi porting

ubuntu-touch

Ormai è ufficiale: Ubuntu Touch piace davvero agli utenti

9 marzo 2015 Visualizzazioni: 3631 Al Bar, Focus

Linus Torvalds se la prende con Google

Al centro della critica c’è l’applicazione Calendario di Android Lollipop. Ecco tutti i dettagli.


Linus Torvalds è un personaggio da ammirare. Non solo per il regalo che ha fatto al mondo intero, ma anche per il suo modo di essere. Una persona senza peli sulla lingua che alcune volte usa sì toni forse poco consoni, ma che per lo meno dice sempre ciò che pensa. L’ha fatto con i suoi stessi sviluppatori, con NVIDIA (chi non ricorda la cliccatissima foto che ritrae Mr. Torvalds con il dito medio alzato) e con Apple per non aver risolto in fretta dei banalissimi problemi. Ed ora è il turno di Google: dopotutto, ci sembrava davvero strano che Linus Torvalds non avesse ancora avuto da ridire su Big G.

Oggetto della critica lanciata su Google+ è l’applicazione Calendario preinstallata in Android Lollipop. Il papà del kernel Linux utilizza proprio questa versione del sistema operativo mobile firmato Google ma non ci è dato sapere che device è in suo possesso. A quanto pare, gli sviluppatori di Big G hanno rilasciato (e poco dopo rimosso) un aggiornamento per l’app che includeva una vista settimanale fatta da 5 giorni invece di 7.

Cosa, questa, per nulla gradita a Mr. Torvalds che, evidentemente, pianifica sul suo smartphone anche appuntamenti per Sabato o Domenica. “In Google fanno uso di cattive droghe”, dice Mr. Torvalds, commentando l’aggiornamento dell’app Calendario. Per fortuna, però, complice anche l’aggiornamento ritirato, il papà del kernel Linux non ci è andato giù ancora più pesantemente.

Linus-Torvalds

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://batman-news.com giuniobruto

    Ha un carattere terribile.

    • http://deasproject.altervista.org/blog/ Dea1993

      più che carattere terribile, è una persona che nonostante abbia una certa importanza, ha le palle di dire cose che molti non hanno il coraggio di dire…
      cioè finchè io, te o alra gente comune dice… ahh che mer*a questo aggiornamento… ma come gli è venuto in mente… cosa si sono fumati…
      a nessuno frega nulla, perchè noi siamo gente comune, ma gente come lui che hanno una certa posizione, se dicono queste cose sono da ammirare… perchè non fanno critiche tanto per, ma criticano cose che fanno (spesso) inca22are a tutti, ma se ci lamentiamo noi, non fa scalpore, mentre chi è importante non ha mai il coraggio di parlare per paura delle ritorsioni, invece Linus ha il carattere per farlo, lui è una grandissima persona, un vero leader, secondo me è da ammirare.

      • Tux1

        Concordo.

    • hawake

      Concordo con Dea1993. Con le sue arrabbiature quantomeno fa notare un problema in maniera plateale, cioè tale per cui, spesso, la società presa in considerazione non può non notarlo. Certo, con le parole certe volte ci va giù pesante, ma fino ad ora, per le cose che ho letto io (non dai blog, ma dalle sue mail stesse), ha avuto sempre ragione.