>
MENU
compass

Ubuntu: ecco i 4 icon theme più belli!

selektor

SelekTOR: la GUI per Tor per raggiungere i siti...

9 settembre 2014 Visualizzazioni: 912 HowTo

Problemi con Nvidia Optimus? Ecco come risolvere!

Negli ultimi giorni qualche utente ha avuto problemi con i nuovi driver Nvidia. Ecco come risolvere nel caso in cui il desktop non sia più accessibile.


Stando a quanto riportato in un bug report, pare che alcuni utenti Nvidia Optimus abbiano avuto problemi a seguito di un recente aggiornamento. Ciò, per lo meno solo per quegli utenti che si affidano ad Ubuntu 14.04 e che dispongono di alcune schede video. I driver in questione sono i nvidia-331. Poiché non si tratta di una problematica che affligge l’intero pubblico, non è detto che la soluzione che riportiamo qui di seguito possa andar bene a tutti. Ma, nel caso ci ritrovassimo fra quegli utenti che si sono ritrovati di fronte a tale problematica, un tentativo non può di certo far male.

Nel frattempo che gli sviluppatori di Ubuntu trovino soluzione a tale problematica (il pacchetto in questione è ubuntu-drivers-common) non ci resta che premere la combinazione di tasti CTRL+ALT+F1 (proprio perché non è possibile accedere al desktop della distro) e da shell lanciare il comando:

sudo apt-get install ubuntu-drivers-common=1:0.2.91.4 nvidia-common=1:0.2.91.4

In poche parole, stiamo eseguendo il downgrade dei pacchetti ubuntu-drivers-common e nvidia-common. Fatto ciò, riavviamo il sistema con:

sudo reboot

e verifichiamo se tutto è tornato alla normalità.

NVIDIA-Optimus-Technology

Fonte: Web Upd8

twittergoogle_pluslinkedinmail