>
MENU
ifc6410

FC6410: piena compatibilitĂ  con Fedora e Ubuntu

pcduino3s

PcDuino3S: solo un altro mini computer…

20 giugno 2014 Visualizzazioni: 577 Business, Copertina

Red Hat acquisisce eNovance

L’azienda che ha fatto di Linux un business ha annunciato l’acquisizione di eNovance. L’obiettivo? Diventare sempre più forti in ambito cloud.


eNovance è un’azienda leader nei servizi di cloud computing Open Source. Fondata nell’ormai lontano 2008, ad oggi può vantare clienti del calibro di Cisco, Alcatel-Lucent, AXA, Cloudwatt ed Ericsson. Un nome che dal 2013 troviamo spesso accanto a quello di Red Hat, non fosse altro che per una partnership volta alla fornitura di servizi di integrazione e implementazione OpenStack per accelerare l’adozione di Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform.

Già, perché per chi non lo sapesse, eNovance è uno dei primi nomi della comunità OpenStack a tal punto da ritrovarsi nei primi 10 contributori e l’unica European Gold Member della Fondazione OpenStack. Ed oggi, ecco arrivare un’altra interessante notizia. Red Hat ha infatti deciso di acquisire eNovance con l’obiettivo di gestire al meglio la sempre più crescente domanda di consulenza, progettazione e implementazione in ambito cloud.

Dal punto di vista economico, la manovra è costata a Red Hat 50 milioni di dollari in contanti e 20 milioni in azioni Red Hat, anche se la transazione non è ancora terminata: bisognerà attendere gli ultimi sgoccioli di questo mese prima di poter annunciare ufficialmente il passaggio nelle mani dell’azienda dal “cappello rosso”.

redhat-logo

twittergoogle_pluslinkedinmail