>
MENU

Sun annuncia MySQL Bundle

it_portal_pic_87576.jpg

Windows: attenti a Safari

28 marzo 2008 Visualizzazioni: 398 Software

Adobe apre Photoshop e punta Google

Adobe ha da poco annunciato una versione gratuita ed online di Photoshop. Photoshop Express, questo il nome del servizio, metterà a disposizione degli utenti molte delle funzionalità che hanno reso celebre Photoshop.

adobe_logo_v1.jpg

Airbrushing, eliminazione degli occhi rossi e ridimensionamento delle foto. Sono solo alcune delle funzionalità messe a disposizione da Adobe con Photoshop Express. L’obiettivo dell’azienda è quello di far conoscere a tutto il popolo di Internet il suo software, soprattutto a coloro che non ne hanno mai sentito parlare.

adobeexpress.png

Con il rilascio di Photoshop Express, Adobe entrerà in competizione con Google ed il suo Picasa. Allo stesso modo del servizio messo a disposizione dal gigante delle ricerche, infatti, anche Express consentirà di effettuare l’upload delle foto e di modificarle. Adobe ha fatto sapere che soltanto gli utenti statunitensi potranno scaricare ed utilizzare il software. Presto però il servizio verrà offerto anche a quelli europei. Per utilizzare Photoshop Express, gli utenti hanno bisogno di Internet Explorer, Firefox o Safari ed ovviamente il Flash Player 9.

Il software è basato su Flex, il framework open source di Adobe per lo sviluppo di applicazioni basate sul Web. E’ ancora in versione beta ma presto verrà rilasciata la release definitiva.

di Vincenzo Ciaglia - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail