>
MENU
k3b

K3b 2.0, arriva il supporto ai Blu-ray

720px-Wallpaper-f14-concept-kyle-blender

Fedora 14: nuovo Project Leader e nuovi temi (screenshot)

5 luglio 2010 Visualizzazioni: 424 Software

openSUSE 11.3: disponibile la seconda RC

Mancano poco più di 10 giorni al rilascio della nuova versione della distribuzione desktop di casa Novell e gli sviluppi procedono spediti. Sarà in grado di impensierire Ubuntu 10.04?


A due settimane dal rilascio della prima release candidate della versione 11.3 di openSUSE, gli sviluppatori Novell hanno da poco annunciato la RC numero due che risolve un bel po’ di bug segnalati dagli utenti ed è pensata per rendere stabile e maturo il sistema prima del rilascio finale previsto per il 15 Luglio. Ricordiamo che openSUSE 11.3 sfrutta il kernel 2.6.34 ed offre il supporto al filesystem Btrfs (l’utente può scegliere di utilizzarlo direttamente dall’installer della distro). Non manca il supporto alle schede video NVIDIA grazie all’integrazione dei migliorati driver Nouveau e numerosi bugfix agli ambienti desktop KDE, GNOME e LXDE. Visto il periodo, non si poteva fare a meno di migliorare il supporto della distro sui netbook. Tutte le novità attese per openSUSE 11.3 sono elencate su questa pagina mentre su quest’altra è possibile trovare tutti i bug risolti fino ad ora. Per il download, cliccare qui.

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.shadowlionheart.it SHADOW LIONHEART(c) - Mannara Valentino Francesco

    Sono proprio curioso di provare questa nuova distribuzione, in quanto ho già provato Ubuntu e Linux Mint.
    Ora tocca a Open Suse e poi Arch Linux, ma Suse è sicuramente una delle distribuzioni più importanti che hanno fatto la storia di Linux.

  • alexbit

    Sono ormai passato ad Arch e ne sono molto soddisfatto.
    Arch è Arch (con pregi e difetti) ma, OpenSUSE, resta una distribuzione cui sono molto affezionato.
    Sarei quasi curioso ti tirar su un vm… ;-)
    Secondo la mia esperienza è veramente valida.
    Ubuntu, per quanto sia stata una delle prime distribuzioni cui mi sono rivolto quando ho deciso per lo switch off di windows, non l’ho mai amata anzi…
    C’era sempre qualcosa che non mi convinceva (convince)
    De gustibus… ;-)