>
MENU

TJVideo: le novità di Android 2.0 Eclair

bada

Samsung Bada: la piattaforma open che sfida tutti

4 novembre 2009 Visualizzazioni: 502 Mobile

Sony Ericsson Xperia X10: un Android davvero notevole

Ad ognuno il suo Android. Se qualcuno non credeva alle previsioni ottimistiche della scorsa estate circa le sorti della piattaforma di casa Google, dovrà ricredersi.


Dopo HTC, LG, Samsung e molti altri produttori mobili anche Sony Ericsson è prepotentemente entrata a far parte della famiglia Android con il suo nuovo Xperia X10. Con un look decisamente affascinante e dimensioni compatte, 119 x 63 x 13 millimetri e 135 grammi di peso, lo smartphone della joint venture sfrutta un potente processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz e un ampio display WVGA da 4 pollici in grado di offrire una risoluzione di 800×480 pixel. Nonostante non sia presente la funzione multitouch, in compenso troviamo un’ottima fotocamera integrata da 8 megapixel con flash LED, autofocus, zoom digitale 16x e sistema di riconoscimento dei volti. Per quanto riguarda la connettività, non manca quella Wi-Fi, UMTS HSPA, GPRS e Bluetooth e il supporto A-GPS. Il jack audio da 3,5 mm assicura invece il funzionamento di qualsiasi modello di auricolare la porta microUSB consente di collegarlo al computer e di ricaricarne la batteria.

XperiaTM_X10_PP_Sensuous_Black_35

Il Sony Ericsson Xperia X10 fa affidamento su un solo gigabyte di memoria interna. Ma niente paura: nella confezione di vendita è inclusa una scheda microSD da ben 8GB per archiviare veramente un bel po’ di dati. Sbarcherà sul mercato nell’inverno del 2010 ad un prezzo ancora sconosciuto.

Immagine anteprima YouTube

ARTICOLI CORRELATI:
- TJVideo: le novità di Android 2.0 Eclair
- Motorola sfida l’iPhone con un Android
- Firefox punta gli smartphone Android e iPhone
- Acer Liquid A1: si punta tutto su Android e Snapdragon
- Alex, l’e-book reader con Android
- Acer D250, arriva il netbook con Android

twittergoogle_pluslinkedinmail