>
MENU
ubuntu-13-10-wallpaper

Ubuntu 13.10: ecco lo sfondo predefinito!

Arch-Linux-2013-10-01

Arch Linux 2013.10.01 disponibile al download

2 ottobre 2013 Visualizzazioni: 464 Copertina, Software

Rilasciato FreeBSD 9.2: novità e link al download

Con un po’ di ritardo rispetto alla tabella di marcia, gli sviluppatori di FreeBSD hanno rilasciato la nuova release 9.2: ecco cosa c’è di nuovo e il link per procedere subito al download.


Mentre gli sviluppatori di FreeBSD hanno già pubblicato l’Alpha 4 di quella che sarà la release 10.0, hanno finalmente rilasciato la versione stabile della 9.2: con un annuncio ufficiale sul sito Web del progetto, FreeBSD 9.2 è ora pronta ad essere installata su qualsiasi computer, inclusi quelli con architettura sparc64 o powerpc.

Stando alla tabella di marcia inizialmente fissata, FreeBSD 9.2 sarebbe dovuta venire alla luce il 14 Settembre scorso, ma per un motivo o per un altro tutto è slittato a qualche ora fa.

Cosa c’è di nuovo? Le principali novità che girano ora in Rete riguardano quasi tutte FreeBSD 10.0, ma la sua precedente release ha portato con sé dei miglioramenti decisamente significativi. A partire dal filesystem ZFS che ora supporta meglio i dischi a stato solido e la compressione LZ4.

E poi ci sono i driver VirtIO (necessari alla virtualizzazione con KVM) integrati ora nel kernel (almeno per quanto riguarda le versione i386 e AMD64).

Il changelog completo può essere consultato su questa pagina. Se vogliamo invece effettuare subito il download di FreeBSD 9.2, spostiamoci qui.

FreeBSD-9-2

Fonte: Phoronix

twittergoogle_pluslinkedinmail