>
MENU
suse

openSUSE 11.3: disponibile la seconda RC

firefox1

Firefox conquista 400.000 computer IBM

5 luglio 2010 Visualizzazioni: 655 Software

Fedora 14: nuovo Project Leader e nuovi temi (screenshot)

Cambio alla guida di Fedora: esce Paul Frields, entra Jared Smith. Questa la decisione Red Hat dopo aver spostato Frields nel team di sviluppo di Enterprise Linux.


Paul Frields è stato alla guida della distribuzione Red Hat orientata al desktop per circa 2 anni, dal 2008 fino a qualche giorno fa. Aveva sostituivo Max Spevack, un altro dipendente Red Hat che aveva guidato la distro per due anni prima di passare anch’egli ad Enterprise Linux. Il neo-FPL Smith, con un passato da sistemista, è parte dello sviluppo di Fedora dal 2007 e i suoi sforzi si sono prevalentemente concentrati sull’infrastruttura e la documentazione. Ricordiamo che il ruolo di Fedora Project Leader è una posizione lavorativa a tempo pieno pagata da Red Hat. Quest’ultimo avrà il delicato compito di guidare la distro alla rincorsa di Ubuntu. A tal proposito, da qualche ora sono stati pubblicati i primi sfondi proposti al team Fedora per il nuovo look della release 14. Quale dei nove concept preferite?

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • Fedora user

    Quest’ultimo avrà il delicato compito di guidare la distro alla rincorsa di Ubuntu.

    Se si sta parlando di numero di utenti, forse… Per tutto il resto (innovazione, funzionalità, ecc.), sono le altre distribuzioni (Ubuntu compresa) a rincorrere Fedora!
    E, comunque, mi pare che nessuno nel team di Fedora abbia mai dichiarato di ambire a “raggiungere” Ubuntu. Fedora ha i propri obiettivi, diversi da quelli di altre distribuzioni, e procede per la propria strada, parallelamente ad esse.

    In bocca al lupo al nuovo Project Leader ed un ringraziamento a Frields!

  • http://www.computer-legacy.blogspot.com Sagitter

    “Quoto” in pieno Fedora user; purtroppo lo dobbiamo ribadire sempre.
    Questi ubuntiani pensano di essere aldisopra di tutto….

  • http://www.fedoraonline.it Ramon

    Forse intendeva dal puto di vista dello style. Al momento lo style di ubuntu è ineguagliabile e sono anni che vado in giro a dire che la nostra feddy deve dedicarsi di più all’estetica, per il resto siamo i primi :-D