>
MENU

LSB 3.2, e ora Linux diventa più standard

ibex.jpg

Shuttleworth annuncia Ubuntu Intrepid Ibex

22 febbraio 2008 Visualizzazioni: 224 Software

Mozilla premia i migliori plug-in per Firefox

Mozilla ha reso noto i vincitori della competizione Extension Firefox 2 per le migliori estensioni, sviluppate da terzi, del browser open source Firefox.


Il primo premio è andato allo sviluppatore Tony Farndon, UK, sviluppatore della Minimap Sidebar Extension. Il suddetto plug-in permette agli utenti di visualizzare le mappe di Google, Yahoo e Live Local in una barra laterale indipendente dalla finestra principale del browser Firefox.

Il secondo premio è invece stato vinto da uno sviluppatore italiano, Massimilino Mirra, per SamePlace. Il plug-in permette a Firefox di fungere da client per l’instant messaging per sei servizi differenti; incluso AIM, Yahoo Messenger e ICQ.

Il terzo premio è invece andato a uno sviluppatore degli Stati Uniti, Jay Meattle, per il plug-in Shareholic. Questo plug-in consente agli utenti di sottomettere pagine web verso Digg, Del.icio.us, MySpace e Facebook; direttamente dalla finestra del browser Firefox.

A ogni vincitore verrà dato uno speciale kit di sviluppo, Ultimate Firefox Developer, che include un Macbook Pro nuovo con VMWare Fussion installato e un viaggio gratis al Mozilla Developer Day ovunque nel mondo.

Mozilla ha anche premiato i dodici plug-in più promettenti ai quali invece è stato assegnato una speciale borsa Firefox Messenger ed altri gadget, insieme a un certificato del valore di $200 spendibile per libri della casa editrice O’Reilly.

E voi, quale plug-in preferite?

di Giuseppe Lo Brutto - TuxJournal.net

twittergoogle_pluslinkedinmail
  • http://www.santbaniashram.it/dass/ Dass

    ad block plus!

  • http://www.tuxjournal.net vciaglia

    @Dass: io credo sia quello piu' inutile. Con quella estensione, siti blasonati di informazione specializzata, lo stesso TuxJournal, non potrebbero esistere. Non pagate per tenervi informati, a differenza delle riviste, perchè utilizzate quell'estensione che potrebbe nuocere alla "salute finanziaria" di una rivista online?

  • CyberJabba

    GMail Manager e GTranslate senza alcun dubbio.

  • http://stewe.mine.nu stewe

    firebug senza nessun dubbio!

  • andy

    [OT]
    la pubblicità sotto l'header, quella che si ingrandisce quando passi il mouse,  è quanto di più fastidioso l'uomo abbia inventato dall'epoca delle popup.
    quando vi deciderete a toglierla sarà sempre troppo tardi, tra l'altro l'inserzionista è quasi sempre m$, cosa altrettanto fastidiosa.

    se non ci credete fate un sondaggio fra i vostri lettori

  • http://www.santbaniashram.it/dass/ Dass

    vciaglia:  a domanda ho risposto, potrò avere la mia opinione?
    e comunque una misura così estrema come ad block plus non è che il diretto risultato di un aumento spropositato della pubblicità online
    certi siti hanno fino a tre banner per pagina…
    per mantenere un sito amatoriale bastano 30 euro l'anno per dominio e hosting
    se hai dipendenti hai ben altri introiti piuttosto che google adsense…

  • http://www.tuxjournal.net vciaglia

    Bhe se pensate che TJ sia "amatoriale" mi cadono le braccia :)

    Stiamo progettando grandi cose e per fare una rivista vera e propria abbiamo bisogno di pubblicità e di sponsor, anche MS. Purtroppo.

  • watzy

    noscript è assolutamente il primo che installo.

  • mugno

    Tamper Data

  • http://www.gnulinuxexperience.com spillo

    noscript in assoluto, forse non tutti si rendono conto della suo estrema importanza…
    :)

  • Nino

    ragazzi ma come si usa Sameplace per un contatto msn?

  • http://www.nonostante.org lazenge

    Via piacciono Web Developer/XML Developer?