>
MENU
Erle-Copter-Ubuntu-Powered

Erle-copter: il drone Ubuntu powered (con VIDEO)

Black-Lab-Linux

Black Lab Linux si apre a MATE: disponibile un’apposita...

17 febbraio 2015 Visualizzazioni: 1925 Software

Netrunner 15 disponibile al download: cosa c’è di nuovo?

Nome in codice Prometheus, Netrunner 15 è già disponibile al download da un paio di giorni. Scopriamo tutte le novità assieme al link per procedere subito al download.


Se siamo alla ricerca di una distro bella da guardare, stabile e particolarmente votata al multimedia, Netrunner è una delle nostre possibili scelte. Questa distro è disponibile in due differenti varianti: la versione standard è basata su Kubuntu mentre, quella che segue il modello di rolling release, è basata su Arch (Manjaro).

Gli sviluppatori di Netrunner hanno rilasciato la nuova versione 15, questa volta basata sull’ultima release di Kubuntu disponibile, la 14.10. Dopotutto si sa, dopo il rilascio di una nuova versione della distro di casa Canonical via via (con tempi che, come in questo caso, possono arrivare anche a diversi mesi) appaiono anche nuove release di altre derivate. Ma, tralasciando le sue basi in Kubuntu 14.10, cosa c’è di nuovo in Netrunner 15? L’ambiente desktop di default è il nuovo KDE Plasma 5.2.0 un concentrato di estetica e funzionalità che ha già fatto gola a molti. Tutte le precedenti impostazioni di sistema e gli add-ons sono stati modificati affinché lavorassero tranquillamente anche con il nuovo ambiente desktop. La distro, inoltre, è disponibile unicamente a 64 bit, decisione, questa, ormai condivisa da molti sviluppatori delle distro più svariate.

Se vogliamo scoprirne di più, possiamo fare un salto su questa pagina per consultare le note di rilascio ufficiali. Per effettuare il download di Netrunner 15, invece, clicchiamo qui.

netrunner

Fonte: DistroWatch

twittergoogle_pluslinkedinmail