>
MENU
mintbox-mini

MintBox Mini: dimensioni compatte e Linux Mint pronto all’uso

GParted-Exploit

Ubuntu 12.04 LTS: scoperta una nuova falla di GParted....

20 gennaio 2015 Visualizzazioni: 1473 Software

Mageia 5 Beta 2 disponibile al download: novità e link al download

Con un po’ di ritardo e qualche problema di troppo, ecco arrivare la seconda release Beta di Mageia 5. Scopriamo cosa c’è di nuovo assieme al link per procedere subito al download della distro.


Se siamo alla ricerca di una distro stabile, bella da vedere e sicura, Mageia merita quantomeno di essere messa alla prova. Il celebre fork di Mandriva Linux, infatti, è una delle scelte preferite da quegli utenti che sono alla ricerca di qualcosa di diverso ma che al tempo stesso offra quel supporto che solo un grande staff di sviluppatori è in grado di garantire.

E come gli appassionati della distro sapranno già, il team di sviluppo è a lavoro su quella che sarà la release 5. Una release in un certo senso problematica, considerato che nelle scorse settimane ne sono successe di tutti i colori. Diversi problemi hanno infatti fatto acculumare agli sviluppatori un po’ di ritardo, comunque non preoccupante. Ed è così che pochi giorni fa, quasi in sordina, la Beta 2 di Mageia 5 è stata pubblicata (la Beta 1, invece, è datata Novembre 2014).

Dopo molti ritardi, la versione Beta 2 di Mageia 5 è stata finalmente pubblicata! Ma, sembra che ancora una volta abbiamo bisogno di posticipare il rilascio della release definitiva. A causa di varie difficoltà con EFI Boot, grub2, abbiamo bisogno di un po’ di tempo.

Questo quanto dichiarato dal team di sviluppo di Mageia. Sta di fatto, che in questa nuova beta troviamo delle versioni più aggiornate degli ambienti desktop installabili (KDE 4.14.3 e GNOME 3.14.2), così come il kernel Linux 3.14.18 e systemd che si mostra nella sua versione 217. Se vogliamo mettere subito alla prova Mageia 5 Beta 2 possiamo procedere al download dell’immagine da questa pagina. Ricordiamo che si tratta di una release di test e che dunque la sua installazione è sconsigliata su macchine utilizzate quotidianamente.

Mageia-5-Beta-3

Fonte: Softpedia

twittergoogle_pluslinkedinmail